Hublot: un pezzo unico l’MP-15 TAKASHI MURAKAMI TOURBILLON ONLY WATCH

Takashi Murakami

L’Alta Orologeria incontra l’Alta Gioielleria in questo segnatempo realizzato in un unico esemplare e interpretato da Takashi Murakami, l’artista giapponese tra i più ricercati al mondo nonché Friend of the Brand di Hublot dal 2020. L’ ha immaginato come una margherita disegnata da un bambino, con le punte verdi in segno di speranza. 12 petali impreziositi da 444 pietre colorate e come in un vero fiore, i petali sono inclinati verso il centro. L’idea era quella di giocare con la luminosità delle tonalità e la brillantezza delle pietre, come un bimbo che gioca con le sue matite colorate, creando così una luminosa opera di Arte Superflat per il polso.


Quel che distingue l’MP-15 TAKASHI MURAKAMI TOURBILLON ONLY WATCH è il tourbillon centrale volante che rappresenta la fusione di arte e design orologiero ma l’obiettivo è anche quello di mostrare che il tourbillon – cuore pulsante dell’orologio – rappresenta sia il cuore della persona che lo acquista all’asta a sostegno della ricerca sulla distrofia di Duchenne ma soprattutto i cuori dei bambini che lottano contro questa malattia.
Only Watch nasce nel 2005 e la nostra manifattura viene fondata appena quattro anni dopo, nel 2009. Apparteniamo alla stessa generazione. Siamo cresciuti in fretta e abbiamo definito nuovi standard nei nostri rispettivi settori: Hublot nell’Alta Orologeria e Only Watch nella filantropia. Quando Luc Pettavino, fondatore di Only Watch, ha bisogno di noi, noi ci siamo. Hublot non si è mai sottratta ai suoi obblighi morali e sociali, e non lo farà mai.” Ricardo Guadalupe CEO HUBLO

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *