fbpx

HOT: Tuhina Goyal riveste di contemporaneità il gioiello indiano

Coerente all’opulenza tipica della secolare tradizione indiana, Tuhina Goyal pratica l’arte del gioiello con gusto contemporaneo e senza intaccarne le peculiarità, ma rinunciando ai colori accesi delle pietre a favore di una singolare “tessitura” che affida alle donne del territorio secondo il progetto sociale di formazione, specializzazione e inserimento nella società: ‘women empowerment’, per un futuro all’insegna della dignità e dell’indipendenza femminile – dalle prime due donne che bussarono al laboratorio di Tuhina per ottenere un’occupazione, il team di produzione oggi conta 200 artigiane.

Dalla tintura del filo al modellamento in forno e fino alla tessitura tutto è fatto a mano, mani che insieme ai fili di cotone ed agli elementi di ottone e leghe metalliche, con bagno oro abbagliante come il sole, intrecciano la memoria del passato. Ed ogni pezzo è unico.

Il fascino del design indiano di House of Tuhina, HOT, movimentato da una infinità di delicati dettagli, è presente nei prestigiosi negozi OGAAN in India, in varie esposizioni mondiali, su riviste come Cosmopolitan, Savvy e Bazaar e vanta una solida base di clienti negli Stati Uniti. In Italia è distribuito da Aibijoux che lo ha presentato in anteprima ad Homi Fashion&Jewels.

[URIS id=223889]

www.aibijoux.com

 


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Verdi Gioielli