fbpx

Homi Fashion&Jewels, tutto il bijou in un percorso ricco di proposte

Dal 18 al 20 settembre la manifestazione dedicata al bijou, al gioiello trendy e all’accessorio moda, tra appuntamenti e occasioni d’incontro da non perdere

Stile, design e ricerca sono pronti a incontrarsi al prossimo HOMI Fashion & Jewels Exhibition, la manifestazione dedicata al gioiello trendy, che ritrorna con una formula ibrida dal 18 al 20 settembre a Fiera Milano. Evento fisico ed iniziative digitali animeranno la kermesee, sostenuta da un’importante digital community, composta da oltre 450 marchi attivi tutto l’anno in rete sotto l’hashtag #befashionandjewels, per raccontare storie, idee, novità e suggestioni. Nuova sinergia e nuove occasioni di business saranno inoltre catalizzate da altre manifestazioni in contemporanea, afferenti a Confindustria Moda – MICAM Milano, il salone internazionale delle calzature; MIPEL, evento globale dedicato alla pelletteria e THEONEMILANO Special featured by MICAM Milano, fiera dell’haute-à-porter femminile, in programma dal 19 al 21 settembre – riunite insieme con l’hastag #RestartTogether per proporre una visione che unisce realtà complementari tra loro, amplificando le opportunità per tutti i buyer del settore.

Little Nothing by Paula Castro

Lo spazio espositivo non mancherà di soddisfare i visitatori più esigenti, con un layout leggibile e variegato. Le sezioni della fiera avranno ognuna una propria anima specifica. Style proporrà per l’autunno inverno 21/22 un fashion jewels XXL, vistoso e brillante, dal design ricercato e realizzato in materiali diversi, dal 24Kt goldplated al bronzo, con l’utilizzo di shape tratte da sculture e dipinti del passato, interpretate in chiave contemporanea con nuove geometrie. Tra nuove tendenze, inoltre, uno spazio sarà dedicato ai gioielli maschili, settore in netta ripresa soprattutto negli States.

Ayalabar by Aibijoux, Orecchini New Dawn Radiance Collection

Nella sezione Everyday sarà protagonista l’accessorio sostenibile e fashion. Mini o maxi bag a tracolla o zaini a spalla con dettagli accattivanti come i manici con catene, frange e accessori moda. Per un outfit completo saranno presenti sciarpe e stole. Il foulard sarà l’accessorio immancabile nel guardaroba da indossare come copricapo o fascia per capelli, abbinato a un occhiale oversize per look da diva di altri tempi.

Laura Volpi Minima Collection, Anelli realizzati a mano in bronzo e pietre semi-preziose

Ultima tappa espositiva è Gems&Components, la sezione dedicata alle pietre preziose e semi preziose, dure e colorate, una ricca varietà di prodotto di importazione, che offre un’ampia selezione di proposte per il mercato italiano ed europeo. Prodotti particolari, appartenenti a culture e tradizioni artigianali differenti.

Per registrarsi all’ evento https://bit.ly/3hfdiaz

Altre storie
Artistar Jewels: l’arte da indossare in scena a milano