fbpx

Homi Fashion&Jewels Exhibition, una manifestazione ecofriendly che coinvolgerà espositori e buyer

A settembre, dal 18 al 20 settembre, incontri in presenza in nome della sostenibilità

Un pensiero etico sempre più presente che mette insieme sostenibilità e creatività. È la strategia di Homi Fashion&Jewels per dare nuovo ossigeno all’ambiente ed al mercato con risposte concrete e reali. La seguitissima manifestazione crede nei cambiamenti e va avanti con l’ambizione di offrire nuove opportunità specialmente al settore dell’accessorio moda, tra i più colpiti dalla crisi. Sostenibilità, quindi, come trampolino di ripartenza riconoscendo al consumatore più consapevolezza nelle scelte. 

HOMI Fashion&Jewels Exhibition è stato tra i primi a ospitare chi della sostenibilità ha fatto la sua filosofia produttiva in una sfida che unisce tradizione e tecnologia per un futuro realmente sano. 

Riciclare, utilizzare materiali di scarto oppure ecologici, servirsi di fonti rinnovabili, adottare soluzioni vegan e cruelty free sono solo alcune delle strade percorse da un settore capace di dare vita a un processo man mano più virtuoso trovando, al contempo, delle soluzioni creative ed etiche che il mercato ha imparato a premiare. Ma anche mettere al centro le persone, privilegiandone esperienze e know how per aggiungere una ricchezza culturale unica al contenuto dei prodotti proposti, celebrando quel nuovo ritmo slow richiesto dalla moda come dalla vita stessa che è insito nel lavoro artigiano. 

Nedumo

Se la sostenibilità è il “gioiello” del futuro molti dei brand che hanno fatto di essa il loro atout saranno tra i protagonisti del salone milanese con prodotti frutto di una ricerca che parte da materiali innovativi e naturali dimostrando che tutto può essere reinventato e destinato a nuovi usi, come le creazioni di Nedumo Jewelsche utilizza i legni di navi dimesse per gioielli dove i segni del tempo si fondono con dettagli preziosi e unici; o di Thais Bernardes, l’azienda brasiliana che, tra i suoi tanti progetti speciali rivolti alla tutela sociale e territoriale, ha dato vita ad una capsule di gioielli ispirata agli indigeni dell’Amazzonia – parte del ricavato della vendita sarà destinata proprio al loro sostegno.  

Sono alcuni dei virtuosi protagonisti di #befashionandjewels, la community digitale di HOMI Fashion&Jewels Exhibition dove attraverso gli hashtag #BESUSTAINABLE e #BEGREEN è possible trovare tante aziende del settore che si stanno impegnando su questi importanti temi.

Dal 18 al 20 settembre, invece, la manifestazione sarà in presenza, secondo i protocolli di sicurezza necessari, per offrire alla community del settore e a tutto il mercato un importante segno di ripresa. 

Altre storie
A Milano il Natale s’illumina di… Swarovski