fbpx

Homi Fashion&Jewels Exhibition, sempre qualcosa di nuovo

Al Salone degli Stili di Vita il 2022 è già in fermento

Anna e Alex

Creatività, artigianalità e nuove tendenze guidano il cammino di HOMI Fashion&Jewels Exhibition anche per il prossimo appuntamento di febbraio, quando dal 18 al 21 due macro trend: Poptimism e Choiceland, rilevati dal Poli Design, sveleranno la libertà di espressione fatta di gioco e classicità, di ripescaggi e di tecnologia che siintrecciano, si sfiorano, si esaltano per nuovi linguaggio.  Ma c’è tanto spazio anche per l’amore conLove is love tra imperfezioni celebrate attraverso l’uso di colori e geometrie che creano mappe e texture svincolate da ogni codice.

Dag Gioielli

Quando si parla di gioiello e accessorio, Cadò propone il taglio laser e la stampa 3D applicati a materiali innovativi, Dariapunto intreccia fili preziosi, a mano con l’uncinetto, per elaborare collane e bracciali.

Tutto è possibile, come spiega Maria Sole Ferragamo “Ci tengo a condividere quello che è da sempre il mio modus operandi. Gettare il cuore oltre l’ostacolo e non fermarsi di fronte al primo ‘che idea strana, questa cosa non si può fare’. Con passione, perseveranza e amore tutto si può fare, o quanto meno a tutto si può arrivare in fondo, senza arrendersi a metà.”

Dunque le collezioni 2022 guardano al futuro cogliendo con puntuale sensibilità i cambiamenti sociali che travolgono le nuove generazioni.

Aibijoux

Mantenere un occhio curioso e sensibile alla meraviglia, senza curiosità e senza questa meraviglia, il lavoro diventa pian piano sterile e non trasmette più alcuna bellezza”. Ha invece commentato la jewel designer Sveva Camurati, sottolineando che la capacità di stupire e di emozionare sarà la caratteristica delle collezioni 2022.

homimilano.com

Altre storie
Oro di Sciacca, Costellazioni di corallo e diamanti