Homi Fashion&Jewels Exhibition: nuovo inizio dal vivo a Marzo
In fieramilano (Rho) protagonista l’accessorio portafortuna: #BELUCKY
La pandemia ha modificato i mercati mondiali spostando la maggior parte delle manifestazioni su piattaforme online. In controtendenza il sistema fieristico milanese restituisce alle principali kermesse del comparto moda accessori – Homi Fashion&Jewels Exhibition, Micam Milano, Mipel, TheOne Milano, Lineapelle – la consolidata formula di incontri in presenza e non virtuali per interagire vis a vis con i partner. È il progetto #strongertogheter, un importante segno di apertura che diventa la vera innovazione in un momento così delicato.
Il nuovo inizio, dal vivo, è fissato a Fieramilano (Rho), a Marzo 2021 dal 20 al 22, con HOMI Fashion&Jewels Exhibition, appuntamento con l’accessorio moda, al bijoux e al gioiello trendy.
La kermesse continua a farsi portavoce delle tendenze future, tra le quali emerge, istintivamente in questo periodo, il tema della fortuna con accessori magico-sacrali anche nella versione più contemporanea: dalla ricerca realizzata per HOMI Fashion&Jewels Exhibition si evince che tra i temi più di tendenza del segmento accessorio moda ci sono gli “Amuleti”.
Sotto l’hashtag #BELUCKY nasce l’omonimo progetto che valorizza il tema della buona sorte alla quale tutti, ora più che mai, ci appelliamo e che vedrà coinvolti content creator e influencer in un progetto socialdedicato alla condivisione della fortuna, proprio attraverso i gioielli portafortuna, reinterpretati coniugando il gusto versatile e originale con materiali nuovi e attuali per affrontare le sfide di ogni giorno.
Ci sarà tanto da scegliere, da Kurshuni che trasferisce l’arte orafa turca in collezioni di eleganza contemporanea, come gli orecchini pendenti con quadrifoglio e corno rosso per scacciare con grazia il ‘malocchio’’, a Federica Rossi Jewels che concentra in un bracciale il simbolo apotropaico per eccellenza, il cornetto, dal brand francese Satellite che prova a rubare il cuore dell’amato con il tintinnio di orecchini dedicati alla città simbolo dell’amore, Verona, agli artigiani di Cameo Italiano che incidono camei con simboli portebonheur anche su anelli chevalier, fino agli anelli con messaggi di buon auspicio di Vivian.
Stili e riecerche che fanno leva anche sui materiali, come la giada, da sempre considerata pietra magica per la sua capacità di allontanare il male, protagonista della collezione di Carola Gioielli, ma anche le pietre naturali come pura bellezza nella collezione Gotica di Lebole Gioielli tra le sfumature del nero che diventano espressione di una cultura neogotica romantica che affonda le radici nella tradizione alchemica, mentre le maschere sono protagoniste negli orecchini pendenti di Cameo&Beyond.
https://www.homifashionjewels.com/
POST COMMENT