Da oggi 16 e fino al 19 settembre ritorna HOMI FASHION&JEWELS EXHIBITION con oltre 420 brand, di cui il 30% dall’estero. Le eccellenze e le tendenze del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda per la stagione F/W 2022-2023 sono a fieramilano (Rho).
 
Un’edizione nuova, anche per essere stata strutturata ad impatto climatico zero, “carbon neutral”, Con questo appuntamento, dunque, Homi Fashion&Jewels dà inizio al percorso di valutazione dell’impronta ambientale degli eventi fieristici negli spazi di Fiera Milano, in collaborazione con Rete Clima, con l’intento di dare una risposta ai temi della sostenibilità e dei cambiamenti in atto: le emissioni di CO2 prodotte verranno interamente neutralizzate grazie al progetto ambientale “Photovoltaic Power Project”, un’attività  di sviluppo di energia green supportata da HOMI Fashion &Jewels/Fiera Milano nella realizzazione di pannelli fotovoltaici a Maharashtra (India), favorendo l’accesso all’energia green per le popolazioni locali.
 
Per la kermesse in primo piano rimangono ricerca, innovazione, savoir faire del Made In, l’attenzione per l’artigianalità e le novità, tante, tra cui l’area FJ Visions of tomorrow” dedicata ai trends futuri, e lo spazio Wedding Visual Showcase“, nato dalla sinergia tra HOMI Fashion&Jewels e Sì Sposaitalia Collezioni,interamente dedicato al wedding con proposte di accessori e preziosi dell’universo bridal.
 
Continua la collaborazione tra Homi Fashion&Jewels e Poli.Design Milano che in questa edizione ha dato vita a FJ Visions of Tomorrow, uno spazio dove scoprire le tendenze in due aree: Fashion Future Trend, sezione dei nuovi forecast realizzata con contenuti multimediali, e Fashion Future Incubator, dove il gioiello e l’accessorio interpretano la prossima stagione.
 
Poi c’è “The incubator-Tuttepazzeperbijoux” curata da Maria Elena Capelli che, grazie ad una specifica attività di scouting, propone pezzi unici originali, fatti a mano, di alta qualità.
 
Se il servizio fotografico realizzato a New York è stata la preview su alcune delle firme presenti al salone, in fiera gli indossati di shooting fotografici professionali valorizzeranno i seasonal must have delle aziende espositrici.
 
Gioielli grandi, bold e oro, tutti da scoprire come quelli di Chrysos, Desmos Jewellery, Katerina Vassou Jewellery, Vidda Jewelry, Zag Bijou, Regina e Cora F., Milano Bijoux, Yvone Christa, Mad Tea Couture e Kurshuni distribuito in esclusiva in Italia insieme ad Ayala Bar, House of Tuhina e Joidart da Aibijoux.
 
A sostegno dell’intero sistema, la parziale contemporaneità di HOMI Fashion&Jewels con Mipel, Micam e The One Milano (sempre a Fieramilano (Rho) ma dal 18 al 20 settembre) offrirà una panoramica che aiuterà ad individuare gli accessori e i capi per un total look.
 
homifashionjewels.com
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.