fbpx

Homi Fashion&Jewels Exhibition, in mostra il gioiello porte bonheur

Dal 18 al 20 settembre il best of del Bijou Portafortuna in vetrina con l’esposizione #BELUCKY dedicata alla superstizione come elemento décor

HOMI Fashion&Jewels Exhibition, l’appuntamento milanese dedicato al bijou e all’accessorio moda, ripartirà in presenza dal 18 settembre con oltre 300 brand provenienti da Italia, Grecia, Spagna, Francia, UK, Turchia, India. Accanto alle aziende nazionali e internazionali più affermate, i protagonisti saranno designers innovativi, makers e officine artigiane, a conferma dell’elevata qualità di scouting che HOMI Fashion&Jewels Exhibition realizza da sempre in Italia e nel mondo.

Prosegue in questa edizione anche il ciclo di esposizioni #BE che si focalizzerà sul trend a cavallo tra sacro e profano, in cui si trovano le ispirazioni per gioielli amuleto di ogni epoca. #BeLucky – Amuleti e talismani nel gioiello e nell’accessorio moda è l’evento che metterà in vetrina creazioni che attraversano il tempo con il loro contenuto che trascende l’estetica e diventa simbolismo puro. La fortuna è un’inesauribile fonte d’ispirazione, animata da personaggi ed elementi spesso insoliti, pop, affascinanti. “Una fortuna allegra e frivola che si va cercando” – come sostiene Francesca De Liguoro che, insieme alla sorella Cristina, porta avanti la tradizione del bijou e del gioiello moda dell’omonimo brand di famiglia – “La coccinella dei nostri orecchini anni ’70 è portatrice di questo messaggio, un invito a essere più felici così da sentirsi più fortunati”.

De Liguoro “Coccinelle” collection late 1970s

La mostra, realizzata in collaborazione con Poli.Design, vedrà esposte le creazioni di oltre 100 designer e brand nazionali e internazionali – tra cui Dodo Jewels, De Liguoro, Sharra Pagano e soci dell’Associazione Orafa Lombarda– e sarà allestita in Corso Italia di fronte all’ingresso del padiglione 10 in concomitanza con la fiera.

https://www.homifashionjewels.com/

Altre storie
Dopo Firenze, i Gioielli di Vetro si spostano a Venezia