HOMI Fashion&Jewels, confermato il successo di #RESTARTTOGETHER

Business in presenza: una strategia vincente per MICAM, MIPEL e THE ONE MILANO SPECIAL FEATURED BY MICAM    

Dallo Stronger Together dello scorso anno al #restarttogether dei nuovi appuntamenti, una strategia vincente che ha confermato il successo delle tre manifestazioni milanesi dedicate all’accessorio-moda: MICAM, MIPEL, THE ONE MILANO SPECIAL FEATURED  by MICAM, attraversate da sperimentazione e voglia di fare.

Il business in presenza non ha deluso le aspettative, anzi, nei tre giorni fieristici ha fatto registrare 22.274 operatori totali che hanno incontrato l’offerta delle 735 aziende presenti ai tre eventi. 

 “Questa è stata l’edizione del rinascimento. I veri protagonisti sono stati gli espositori che hanno creduto ancora una volta nella manifestazione. […] MICAM ribadisce il suo ruolo strategico per l’intero comparto quale hub per il rilancio delle imprese rafforzandone la presenza e la competitività nei mercati internazionali. Un trend positivo supportato anche dai numeri che, dopo la crisi del 2020, vede, nel primo semestre dell’anno in aumento sia la produzione industriale (+13%) che il fatturato (+22%), oltre alla spesa delle famiglie italiane (+17,4%) e l’export (+31,5% in valore)”. Ha riassunto così la propria soddisfazione Siro Badon Presidente di Assocalzaturifici e MICAM Milano, un sentimento condiviso da Franco Gabbrielli – Presidente di MIPEL che ha dichiarato “La sinergia che abbiamo stretto un anno fa si è rivelata uno strumento consolidato in grado, anche quest’anno, di incontrare le esigenze degli operatori. […] Un grazie speciale va alle nostre aziende che hanno raccolto la sfida con coraggio ritornando in presenza e cogliendo il clima di “rinascimento” che attraversa l’Italia. Non a caso abbiamo scelto il concept “Mipel Play”, celebrato con la presenza speciale degli atleti olimpici italiani che ci hanno fatto sognare quest’estate.”

“Un successo per tutti – ribadisce Norberto Albertalli, presidente di The One Milano – che ben rappresenta la forza del settore dell’accessorio e si propone come un format solido e capace di attrarre buyer dall’Italia e dall’estero. Siamo felici di fare parte di questa iniziativa che vogliamo si sviluppi anche in futuro per confermare un progetto realizzato per offrire alle imprese una piattaforma di business in cui credere e operare con fiducia”.

Positività a lungo termine come ha spiegato Luca Palermo, Amministratore Delegato di Fiera Milano “La cordata di #restarttogether non si limita alle tre manifestazioni che terminano oggi Infatti, dopo la chiusura ieri di HOMI Fashion&Jewels Exhibition che ha registrato 12.275 visitatori, domani aprirà LINEAPELLE, la più importante manifestazione internazionale per il suo settore. Si tratta di appuntamenti che dimostrano l’importanza di fare sistema e la centralità delle fiere per far ripartire un comparto produttivo determinante per il Paese.” 

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *