Homi Fashion&Jewels: buyer e visitatori in crescita
Al Salone della Moda, a Fiera Milano, riflettori accesi su oltre 600 aziende espositrici
Novità e made in Italy sono stati gli attrattori principali per i buyer italiani e stranieri (circa la metà arriva dall’estero Germania, Francia, Regno Unito, Grecia e Spagna, Corea del Sud, Giappone e Kazakistan), la cui presenza ha confermato il consolidamento della ripresa dei comparti rappresentati al MICAM Milano, MIPEL, TheOneMilano e HOMI Fashion&Jewels, le manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio che si sono tenute a Fiera Milano (Rho). L’importanza delle fiere, e di fare sistema tra i comparti rappresentati, è stata sottolineata dai rappresentanti del Governo: i Ministri Daniela Santanché e Matteo Salvini, il viceministro Valentino Valentini, i sottosegretari Lucia Albano e Paola Frassinetti e i rappresentanti delle istituzioni locali, in visita ai quattro appuntamenti.
A corredo numerosi appuntamenti di approfondimento che hanno trattato temi fondamentali come sostenibilità, innovazione, tendenze, nonché la formazione il cui ruolo è stato al centro dell’incontro “Formazione, orientamento, certificazione delle competenze: Confindustria Moda, Rete TAM e Unioncamere per la crescita dei talenti”, inserito nel percorso portato avanti dalle associazioni di categoria confederate in Confindustria Moda, puntando alla valorizzazione delle competenze ed esperienze formative e lavorative degli studenti.
Prossimi appuntamenti di MICAM Milano, Mipel e TheOneMilano dal 17 al 20 settembre 2023, per HOMI Fashion&Jewels dal 15 al 18 settembre 2023. Sempre a Fiera Milano (Rho).
Peg
Fermento in fiera e successo della mostra Visionaires con tanti talenti proiettati nel futuro