HOMI Fashion & Jewels, un tour di tendenze in giro per il mondo, tra design e tecnologia

Osare, puntare al colore e accendere il look con effetti spettacolari e fuori dai cliché. Ad Homi Fashion & Jewels, in programma a Fiera Milano dal 17 al 20 febbario, si scaldano i motori e i brand che dettano legge in fatto di trend sono pronti per presentare le ultime collezioni, tutte giocate all’insegna del colore per accessori che aggiungono allegria, ma che portano in sé anche un altrove fatto di significati e di storie da scoprire.

Ayala Bar

La creatività di Ayala Bar, distribuita da Aibijoux, è esclusiva di un pensiero che trova l’ispirazione da elementi mai cercati, piuttosto capitati sul proprio cammino (perline, vetri, pietre, tessuti, carte stampate…) e dei quali riscopre nuovi utilizzi e figurazioni, una sorta di trascrizione di ricordi d’infanzia, di un background che non dimentica le proprie origini turco-afghane per diventare modalità di scrittura cosmopolita.

 

La designer israeliana è regina di un matchmaking prezioso, di un improbabile coacervo di presenze che seguono un percorso fatto di pluralità di legami in cui ferma una bellezza autentica, unica nel suo genere, tutta giocata su tagli, forme e tinte energiche, come la “Classic Collection” e più ancora la “Radiance Collection”, dove tutto è parte integrante del gioiello, anche le finiture, perché il suo è un lavoro prettamente manuale fatto di livelli diversi di complessità in cui pure le improvvisazioni sono ben ponderate per il pieno compimento di un mosaico di sorprese, che fissa su una lega di ottone.Il brand sarà a HOMI FASHION & JEWELS pad 6P stand A 12

https://www.aibijoux.com/designer/ayala-bar/

Lebole Maison

Di alto profilo qualitativo, ogni suo gioiello, eccezionalmente unico, è un progetto di cambiamento continuamente attuale, un cercare bellezze sconosciute in quest’epoca di omologazione estetica. È la ricchezza di idee il patrimonio del marchio aretino, e il mercato gli ha dato ragione, non solo in Italia. Lebole Maioson sceglie i tessuti di Kimoni antichi per dialogare con l’Oriente in maniera straordinaria senza cedere agli stereotipi, tra significati e metafore che sembrano possibili di mediterraneità.

Il connubio tra arte e moda può fare di un oggetto, nel mio caso un gioiello, un’occasione per affacciarsi sul mondo. Tutte le nostre collezioni – Japanese Chandelier, Kamon, Kimono Yukata, Solo Io, Gotico Caratteri Mobili, Tourou… – coniugano storia e immaginazione perché ogni presenza, finanche il nome, ha una connotazione precisa, una molteplicità di punti di vista da vivere ogni giorno”. Spiega Barbara Lebole, titolare dell’azienda di famiglia che porterà ad HOMI Fashion & Jewels (Pad. 6P B28 C27) la sua informale eleganza.

https://www.lebolemaison.it/it/

House of Tuhina

Utilizzando ottone, leghe di metallo e cotone, House of Tuhina, distribuito da Aibijoux, rivendica la singolare attrazione della lavorazione artigianale, tutta fatta a mano con tecniche tramandate da generazioni, praticata da un team selezionato personalmente dalla stilista Tuhina tra donne indiane disoccupate, al fine di garantire loro una formazione specialistica e un lavoro che consenta autonomia economica e inserimento nella società: una prova di grande umanità, esempio mirabile di empowerment femminile per un mondo socialmente più giusto. Perché la bellezza sta anche in un gesto di solidarietà. Esporrà al pad 6P stand A 12.

https://www.aibijoux.com/designer/house-of-tuhina/

Techmade

Gli smartwatch Techmade da sempre sono sinonimo di stile. Un accessorio tech dall’anima glamour che in realtà è molto di più: un buon alleato quotidiano per seguire abitudini di vita improntate al benessere e alla salute. Per funzioni e stile, lo smartwatch Hava, con display completamente touch e personalizzabile grazie all’ampia scelta di sfondi e alla possibilità di arricchirlo con le tue foto preferite, è il modello che meglio rappresenta l’efficienza Techmade.“

La maggior parte degli italiani non sfrutta tutte le potenzialità di uno smartwacth – spiega Mario de Sena, amministratore e fondatore di Techmade -. Il nostro impegno è incentrato proprio in questa direzione perché crediamo nel prodotto come utile alleato per un corretto e più sano stile di vita”. Techmade esporrà al pad 6 stand C32.

http://www.techmade.eu/it/negozio/nuovi-gruppi/wearable1/smartwatch


https://www.homifashionjewels.com/

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *