HOMI Fashion & Jewels l’universo del bijoux si racconta a Milano
La prima regola del bijou è osare e divertirsi! Lo sanno bene i brand che animeranno il padiglione 10 di Fiera Milano che a partire dal 17 febbario ospiterà HOMI Fashion & Jewels la rassegna dedicata ai bijoux e ai trend contemporanei e futuri. Collane, orecchini, bracciali sono per le donne, ma ormai non solo, quel dettaglio irrinunciabile in grado di dare livello anche alla mise più basica e minimal e di regalare il glamour giusto. I designer, dal canto loro, mixano con maestria forme fluide ma spesso asimmetriche grazie all’utilizzo di materiali moderni e inusuali che si trasformano creazioni innovative e originali come quelle che vi proponiamo di seguito.
Marakò Gioiello Italiano
Tante collezioni e tanti materiali e pietre diverse, accostate con la sapienza che solo chi fa questo mestiere da tempo possiede. Marina Alascio titolare del brand Marakò, veterano della manifestazione milanese porterà in fiera i suoi pezzi iconici come la collezione “Scomponibile” che tanto successo ha riscosso nell’ultimo anno, ma anche alcune interessanti novità come la collezione Nero & Oro, fatta da piccole pepite che richiamano l’oro, simbolo di eternità e rinascita, che si amalgama perfettamente con lo spinello nero.
A HOMI FASHION & JEWELS pad 6P stand A 24
Sciara
Direttamente dalla Sicilia alla prossima edizione di Homi Fashion & Jewels ci sarà anche Sciara, azienda con una immagine potente, che echeggia già dal nome: la sciara è la lingua di fuoco che corre lungo il pendio e porta fino al mare la lava di Stromboli. Uno spettacolo della natura che si ripropone in gioielli che esplodono letteralmente indosso a chi li porta e che possiedono in sé e regalano un’anima fortemente identitaria, come nel girocollo Eraclea Minoa. Oro e toni metallici sono le cromie di partenza, ma spesso il colore fa la sua comparsa per condurci ad un passo dal mare cristallino o tra i profumi di Ortigia.
A HOMI FASHION & JEWELS pad 6P stand A50
TALYS JEWELS
Un pò gioielli, un pò sculture, un pò talismani. Il brand fondato da Vanessa Cocchetto trova nella natura e in modo particolare negli animali la sua fonte di ispirazione. Sono come dei totem che proteggono chi li indossa, ma senza rinunciare alla funzione estetica. Il serpente in modo particolare è un leitmotiv che ritroviamo riproposto in varie forme e in più materiali, ma che rappresenta uno dei must della sua produzione. Etica e Qualità sono la linea guida della designer che crea dei piccoli capolavori artigianali fatti a mano e lavorati tra Roma, Firenze e Vicenza.
A HOMI FASHION & JEWELS pad 6P stand C50
Frensis Collection
Il brand Frensis è specializzato in produzioni in argento e pietre dure tutte dedicate all’uomo, soprattutto bracciali, ma nel suo catalogo all’attivo c’è anche una linea di profumi sempre riservata all’universo maschile. Si rivolge a un pubblico non necessariamente giovane, ma certamente grintoso, che cerca nel dettaglio non un semplice orpello da esibire, ma un alleato informale e casual chic. Non a caso le pietre dure, coloratissime e abbinate tra loro mai casualmente sono intervallate spesso da sfere ricoperte di zirconia cubica o da elementi in argento lavorato e inciso, perchè niente sia lasciato al caso e tutto abbia un suo posto preciso. Per chi viole essere elegante, ma senza prendersi troppo sul serio.
A HOMI FASHION & JEWELS pad 6P stand B 48B
https://www.homifashionjewels.com
ADOR Associazione Designers Orafi
nice memo