fbpx

HKTDC, le fiere gemelle ripartono in presenza e on line

Dal 25 al 29 luglio nuova edizione ibrida per le fiere gemelle della gioielleria di HKTDC: l’Hong Kong International Jewellery Show e la Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show

Formato Doppio per le due fiere gemelle di Hong Kong. Dal 25 al 29 luglio l’Hong Kong International Jewellery Show e la Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show organizzate da Hong Kong Trade Development Council torneranno in presenza all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC), ma sarà possibile partecipare agli eventi anche on line. Si potrà prendere parte ai business matching fino al 5 agosto.

Benjamin Chau

Benjamin Chau, Deputy Executive Director di HKTDC ha affermato: “La pandemia è rimasta pressoché stabile a Hong Kong, con le misure di quarantena e di controllo degli ingressi ancora in vigore a livello globale. Credo che il formato ibrido fisico e online rappresenterà la nuova tendenza per le fiere. Il format proposto da HKTDC consentirà di presentare un buon numero di espositori per soddisfare le esigenze dei buyer, facilitando l’incontro e di conseguenza le possibilità di business tra operatori del settore.”


A più di un anno dalla pandemia, l’impatto sul settore della gioielleria è stato significativo. Tuttavia, la richiesta globale ha iniziato a crescere quest’anno, portando ad un aumento delle esportazioni del 29,4% per i primi cinque mesi del 2021.

I dati mostrano chiaramente che la pressione della pandemia sul settore della gioielleria si sta allentando. Winston Chow, Jewellery Advisory Committee Chairman di HKTDC, ha dichiarato che: “le aziende locali potrebbero voler adottare un approccio di marketing più diversificato per far fronte alla continua incertezza economica globale. Oltre ad attingere ai mercati emergenti, le aziende dovrebbero esplorare i canali di vendita online e le piattaforme di sourcing, o partecipare a fiere virtuali per cogliere nuove opportunità di business.

Molte le attività in programma durante le due manifestazioni. Diversi seminari affronteranno le tematiche più attuali per il settore: dagli effetti della pandemia sulla supply chain (ospite De Beers), al marketing online, fino all’internazionalizzazione (tenuto dalla Gemmological Association di Hong Kong). Spazio anche ad approfondimenti dal taglio storico e scientifico dedicati alle pietre preziose.

Inoltre, il primo giorno del Jewellery Show (25 luglio) si terrà per la prima volta la Jewellery Smart Bidding, un’asta rivolta ai visitatori presenti. Durante le fiere si terranno anche le consuete sfilate e sorteggi a premi, tra cui un ciondolo in oro bianco 18 carati con rubino naturale e diamanti e un bracciale italiano in oro rosa 18 carati.

https://home.hktdc.com/

Altre storie
House of Borgezie, il primo stiletto al mondo prodotto in platino