HKTDC, dal primo Marzo Hong Kong riparte dal gioiello

Il 39° Hong Kong International Jewellery Show e il 9° HKTDC Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show, organizzati dall’HKTDC, si svolgeranno presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC) dall’1 al 5 marzo 2023 e saranno il trampolino di lancio per una nuova serie di fiere commerciali a Hong Kong che torna sullo scenario mondiale. Eliminate le restrizioni ai viaggi tra Hong Kong e la Cina continentale ed eliminati i requisiti di vaccinazione per i visitatori stranieri della città, c’è attesa per l’impulso al commercio globale che Hong Kong saprà nuovamente veicolare con la Cina continentale e con il mondo intero.

Sophia Chong, Deputy Executive Director of the HKTDC, Lawrence Ma, Chairman, HKTDC Hong Kong International Jewellery Show and HKTDC Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show Fair Organising Committee, and Winston Chow, Chairman, HKTDC Jewellery Advisory Committee

Sophia Chong, vicedirettore esecutivo dell’HKTDC, ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere un feedback così positivo da parte della comunità internazionale sull’allentamento delle politiche di prevenzione della pandemia a Hong Kong. Abbiamo osservato un graduale ritorno dei partecipanti stranieri e continentali già alle fiere e alle conferenze tenutesi a gennaio. Quest’anno, le due fiere gemelle della gioielleria attireranno più di 2.300 espositori provenienti da 34 Paesi e regioni, la metà dei quali dall’estero. Più di 10.000 buyer proverranno da 70 Paesi e regioni, e i dati dimostrano un aumento significativo sia degli espositori che dei compratori non locali rispetto all’anno scorso.”

La pandemia aveva portato a un calo del 20% nel 2020, ma lo scorso anno il valore delle esportazioni di gioielli di Hong Kong è salito del 18% a 71,4 miliardi di dollari di Hong Kong (9,1 miliardi di dollari), rispetto al 2019. Le vendite di gioielli di Hong Kong verso i mercati dell’ASEAN sono cresciute del 40%, ma anche le esportazioni verso gli Emirati Arabi Uniti, l’Italia, l’Australia e Taiwan hanno registrato un aumento incoraggiante.

Artist Tiffany Lau presents a magnificent Jadeite and Diamond Set from On Tung Company worth over HK$15 million (US$1.9 million)


Le fiere gemelle presenteranno 20 padiglioni con collettive provenienti da Cina continentale, Taiwan, Giappone, Corea, Singapore, Sri Lanka, Tailandia, India, Turchia, Israele, Germania, Italia, Belgio, Brasile, Colombia, Stati Uniti e altri. Numerose le associazioni che torneranno a Hong Kong, come l’Asia Pacific Creator Association, l’International Coloured Gems Association, la Tanzanite Foundation, l’Hong Kong Jewellery & Jade Manufacturers Association che organizza il padiglione T-GOLD+METS con Italian Exhibition Group. Durante la fiera si terranno i consueti eventi e le sfilate di gioielli e saranno esposti i pezzi vincitori del 24° Concorso di Design di gioielli di Hong Kong.

Winners and guests at presentation ceremony for the 24th Hong Kong Jewellery Design Competition

I due saloni della gioielleria organizzeranno oltre 20 seminari ed eventi su vari argomenti di attualità che permetteranno agli operatori del settore di rimanere aggiornati e di esplorare ulteriori opportunità di business. Temi principai saranno Blockchain e NFT, ci sarà inoltre la presentazione del THE JEWELLERY TRENDBOOK 2024+ “From Consumer Culture to New Market Opportunities”, e seminari sulla certificazione dei gioielli attraverso l’integrazione innovativa di industria, formazione e ricerca.
Altra innovazione, le fiere si svolgeranno nell’ambito del modello ibrido fisico-online EXHIBITION+, che comprende fiere fisiche organizzate da HKTDC, la piattaforma intelligente di business-matching Click2Match, seminari online-offline nell’ambito di Intelligence Hub e la piattaforma di sourcing hktdc.com, il tutto a vantaggio delle imprese per entrare in contatto in modo proattivo con i partner commerciali in tutto il mondo. La piattaforma Click2Match per le due fiere sarà accessibile dall’1 al 12 marzo 2023, consentendo a espositori e acquirenti di continuare a fare networking online anche dopo le fiere live.

sourcing.hktdc.com

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *