Hill & Co. ha scelto: Donatella Zappieri entra nel team di consulenti

Donatella Zappieri entra nella famiglia di Hill & Co. Il nuovo ingresso nel team di consulenti 2024, insieme a Nan Lung Palmer, è stato annunciato da Elle Hill, fondatrice e CEO di Hill & Co., società di consulenza manageriale tra le più importanti nel settore dei diamanti, delle pietre preziose e dei gioielli. Donatella entra come referente principale in Italia e porta con sé una grande esperienza internazionale nei settori del prodotto, del design, del merchandising e delle vendite. Ha maturato oltre 30 anni di competenza nel settore lavorando per alcuni dei marchi di gioielleria più noti al mondo (Macy’s, David Yurman e Swarovski). Per 15 anni è stata alla guida del team di design per i gioielli e gli orologi internazionali di Swarovski. Ha un’ampia conoscenza dei mercati europei e globali e una comprovata esperienza nel favorire la crescita delle aziende lungo tutta la catena di fornitura.

È molto emozionante entrare in Hill & Co. e far parte di un grande gruppo internazionale di professionisti di talento.

Donatella Zappieri

La nomina è stata accolta con grande entusiasmo da Zappieri, che ha detto: “È molto emozionante entrare in Hill & Co. e far parte di un grande gruppo internazionale di professionisti di talento. Essendo di base in Italia, sarò in grado di portare qualcosa di nuovo ai clienti di Hill & Co. che hanno bisogno di accedere a una rete in uno dei mercati più importanti del mondo. Non vedo l’ora di far parte del team di Hill & Co. e di scambiare idee e supportarci a vicenda per dare la migliore consulenza e guida ai nostri clienti”.

Donatella ha un bagaglio d’esperienza che spazia dal business unit management al marketing strategico con grande attenzione alla direzione creativa, sviluppo del prodotto, comunicazione e pr.

Il suo mantra è: “L’intuizione sceglie la materia, il pensiero dirige la mano e la forma diventa ambasciatrice dell’idea creativa che trova nell’oggetto e nella realtà aziendale la sua naturale dimora”. Parafrasando si potrebbe dire “ad ogni azienda la sua materia”.

“L’esperienza mi ha portata a sviluppare una certa sensibilità nei confronti della materia – aggiunge -, sempre però in sintonia con la realtà aziendale che tale materia deve rappresentare. Dopo aver colto la traccia di una nuova tendenza, infatti la realizzo nella personalizzazione in funzione del cliente per il quale lavoro, nella scelta della giusta mano creativa per la realizzazione del progetto, nonché nell’indirizzare le forze di un team verso la definizione di una nuova strada da percorrere. Il viaggio unito alla capacità di osservazione e all’intuito permettono alla mia creatività di prendere il volo”.

Elle Hill, founder & Ceo Hill & Co. with Disha Solanki Managing Partner & Chief Growth Strategist

Elle Hill, fondatrice e CEO di Hill & Co., ha introdotto così la doppia nomina di Zappieri e Palmer: “Sono sempre affascinata dal calibro dei talenti con cui abbiamo avuto il privilegio di collaborare quando abbiamo assistito i clienti di Hill & Co. Possono sfruttare tutta la loro esperienza e competenza e brillare mentre aiutiamo questo settore – che ognuno di noi ama – a sfruttare i moderni strumenti di crescita aziendale e le nuove strategie per progredire più rapidamente”.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *