Helen Britton, quando la memoria prende forma
La ricerca, nel suo lavoro, non è intesa solo come processo ispirazionale e tecnico, ma si riferisce a oggetti veri e propri che possono venire dal passato
Helen Britton vive e lavora a Monaco di Baviera dove ha completato gli studi post-laurea presso l’Accademia di Belle Arti, ma è originaria dell’Australia Occidentale. Ha conseguito il Master of Fine Arts presso la Curtin University, e ha studiato presso il Sandberg Institute di Amsterdam e la San Diego State University in California.
La ricerca, nel suo lavoro, non è intesa solo come processo ispirazionale e tecnico, ma si riferisce a oggetti veri e propri che possono venire dal passato, da magazzini dimenticati o da storie lontane. Non è sorprendente allora guardare ai suoi pezzi come a narrazioni materiche ora incantate, ora nostalgiche.
Singoli elementi vengono combinati insieme per costruire un racconto fluido in cui simboli, icone e memorie sono i protagonisti. Il colore e il ritmo delle superfici complesse sono la caratteristica di tutti i suoi lavori.
Instagram: @helenbrittonartist
POST COMMENT