Harry Winston: Collezione Marvelous Creations

Un elogio della natura che diventa occasione di contemplazione

La Maison newyorkese si fa custode dell’universo tutto e lo miniaturizza per riportarlo nella Collezione Marvelous Creations in cui tutto è armonia.

Per essa ha elaborato il concetto di bellezza nell’inseparabilità tra vero e artefatto, tra forza e delicatezza, dalla terra all’acqua e fino al cielo, come il Marvelous Peacock, l’orologio dalla triplice funzionalità: ventaglio portatile, orologio segreto nascosto dal piumaggio e orologio da tavolo.

Un altro esempio sono i Wild Treasures, 10 segnatempo indossabili al polso con cinturino in satin o come ciondoli legati a una catena in oro bianco 18 carati decorata con sette bollicine di diverse dimensioni che brillano di 720 diamanti incastonati a neve. Il quadrante è realizzato dall’artista giapponese Riusuke Fukahori con la tecnica che chiama “pittura a 2,5 dimensioni“, ovvero, resina liquida indurita, stratificata e alternata alla pittura che dona volume, profondità e dimensione.
Fukahori ha dato un nome a ogni quadrante: Nascita, Gioia, Celebrazione, Gioco, Sogno, Misticismo, Amore eterno, Sussurri della foresta, Passione e Amore. La cassa da 38 mm può essere estratta dal fondello del segnatempo e inserita nella apposita custodia per diventare un ciondolo. Il nome Harry Winston è stampato sul lato inferiore del quadrante, la firma dell’artista è incisa sul retro con la dicitura “Unique Piece” e “Nº 1/1”.

Non gemme ma pietre preziose dal raro tratto distintivo come l’asterismo – che conferisce alla superficie un motivo a stella una stupefacente bellezza, o il chatoyancy incanta per il luminoso fascio di luce presente sulla superficie della pietra.
Ma se all’incanto della natura si associa poi la maestria dell’uomo, ecco che ogni singolo gioiello diventa spettacolo di alta gioielleria.

harrywinston.com


Harry Winston: Marvelous Creations Collection

A praise of nature that becomes an occasion for contemplation

The New York-based Maison becomes the guardian of the whole universe and miniaturizes it to bring it back in the Marvelous Creations Collection in which everything is harmony. For it has elaborated the concept of beauty in the inseparability between the real and the artifact, between strength and delicacy, from earth to water and up to the sky.
Not gems but gemstones with rare distinguishing features such as asterism-which gives the surface of a star pattern an astounding beauty, or chatoyancy enchants by the bright beam of light present on the surface of the stone.
But if the enchantment of nature is then combined with the craftsmanship of man, then each and every piece of jewelry becomes a spectacle of high jewelry.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *