fbpx

Hagerty una soluzione ad ogni problema

I consigli di un esperto per mantenere la bellezza di un gioiello

Indipendentemente dalla materia, i gioielli sono compagni di viaggio ma anche pagine di memoria da indossare e da tramandare, per cui dobbiamo imparare ad averne cura perché durino nel tempo, perché i segni dell’usura non prendano il sopravvento.

Evitando soluzioni fai da te, che il più delle volte creano danni irrimediabili, bastano pochi semplici gesti…e prodotti specifici.

Ecco alcuni utili consigli.

Si può pulire in profondità un gioiello in argento con decorazioni complesse? Certamente. Hagerty Silver Clean non necessita di azione meccanica svolgendo funzione pulente attraverso l’immersione, tramite il cestello in dotazione. Il liquido penetra così anche nelle parti più nascoste e il risultato è garantito.   

Anche i gioielli di oro perdono lucentezza, si può ridare luminosità? Hagerty Gold Clean e Hagerty Gold Cloth sono formulati specificamente per gioielli in oro giallo, rosa e bianco, senza pietre. Il liquido ad immersione garantisce una pulizia precisa e profonda mentre il panno, impregnato con la stessa formulazione, è per una pulizia più immediata; quasi una cura giornaliera prima di indossare il gioiello o prima di riporlo.

Quando un gioiello presenta metalli diversi (argento e rame, oro e argento…), come si deve intervenire? Bisogna utilizzare un prodotto che tenga conto dei diversi materiali: si consiglia la pulizia con un panno: specifico per ogni tipo di metallo. Nel caso di gioielli di piccola dimensione è idoneo il prodotto ad immersione con delicata azione pulente anche per il metallo: Hagerty Fine Stones Clean.  

Esistono prodotti specifici per gioielli in acciaio? Hagerty propone prodotti mirati ai diversi metalli: Argento e placcato in argento: Hagerty Silver Clean e Hagerty Silver Cloth

Oro – tutti i tipi: Hagerty Gold Clean e Hagerty Gold Cloth

Acciaio: Hagerty Fashion Jewelery Clean e Hagerty Fashion Jewelry Cloth.

Un gioiello con smalto si può rovinare durante un’operazione di pulizia? Hagerty Fine Stones Clean, a base di attivi naturali, ha una detersione estremamente delicata che evita di intaccare le parti più sensibili.

Come prendersi cura delle perle? Per perle, coralli, smeraldi e turchesi esistono Hagerty Fine Stones Clean (liquido ad immersione) e Hagerty Fine Stones Cloth (panno di pulizia) con componenti di origine naturale. Garantiscono un eccellente risultato nel massimo rispetto dei materiali originari.  

Pulendo un gioiello con diamanti e pietre preziose, le gemme possono danneggiarsi? Per ogni materiale il giusto prodotto garantisce la migliore pulizia ed il rispetto di ogni materiale.

–        Diamanti, zaffiri e rubini: Hagerty Jewel Clean, Hagerty Jewel Cloth e Hagerty Precious Stones Pencil.

–        Perle, smeraldi, coralli e turchesi: Hagerty Fine Stones Clean e Hagerty Fine Stones Cloth.

–        Cristalli, zirconi e vetri: Hagerty Fashion Jewelery Clean e Hagerty Fashion Jewelry Cloth.

La pulizia di gioielli opachi o visivamente ossidati necessita tempi di immersione più prolungati?

I corretti tempi di immersione dei gioielli sono esposti in ogni confezione Hagerty e vanno rispettati in modo preciso. Nel caso di gioielli da lungo tempo non trattati, è consigliata una nuova sessione di pulizia, sempre nel rispetto dei tempi indicati.

www.hagerty.world.it

Altre storie
Semar, l’Origine della vita