fbpx


Gruppo Festina, il Tempo intelligente degli ibridi Kronaby e Jaguar

Sono proposte classiche ed eleganti con funzionalità evolute. Con Jaguar Hybrid Festina Group amplia la gamma degli orologi d’ultima generazione.

Si sentiva l’esigenza di un giusto compromesso tra la generazione dei segnatempo classici, con tanto di lancette sul quadrante, ed i moderni smartwatch, strumento tecnologico da polso zeppo di utilità ma con fascino ridotto. Ed allora ecco l’ibrido, un classico (perché ha tanto di lancette sul quadrante che continuano a piacere nonostante ogni innovazione) capace di prodezze anche superiori agli stessi smartwatch, molto apprezzato dai mercati che ne registrano una rapida espansione. Dotati di una connessione Bluetooth che li collega al cellulare, sono straordinari alleati della quotidianità, mettendo a nostra disposizione preziose funzioni.

La svedese Kronaby è specializzata in ibridi dall’aspetto tradizionale dotati di funzioni smart, classicità ed innovazione in un unico segnatempo, elegante e bello fuori, tecnologicamente equipaggiato dentro. Dal 2019 è stata acquisita dal Gruppo Festina che ha così portato a 6 i marchi di orologi commercializzati, trasferendo l’alta tecnologia dell’azienda svedese anche ad altri suoi brand.

Attraverso l’utilizzo abbinato dello smartphone, l’ibrido Kronaby è in grado di offrire funzionalità esclusive per interagire con l’utente, praticamente un orologio dall’aspetto classico ed elegante programmabile su misura di chi lo porta al polso, capace di filtrare le notifiche che contano (vengono gestite grazie ai 3 pulsanti posti a fianco della cassa in acciaio inossidabile 316L), vibrando quando ne arrivano di effettivamente importanti ed economizzando tempo prezioso. Ciò unitamente alla possibilità di attivare numerose funzioni, come il monitoraggio dell’attività fisica, ritrovare lo smartphone, l’adeguamento automatico del fuso orario, il controllo remoto della fotocamera e il timer, il controllo della musica, impostare allarmi silenziosi, attivare un segnale d’emergenza con geolocalizzazione e molte altre. “Connected not distracted” questa è la filosofia di Kronaby, tramite la connessione wireless bluetooth l’orologio riceve le notifiche dal cellulare e trasferisce sullo smartphone tutti i dati fisici raccolti, tutto in massima discrezione ed efficienza.

Kronaby Carat 38 mm Hybrid Smartwatch blue, steel strap, unisex

È disponibile in quattro linee classiche, Apex, Sekel, Nord e Carat, ispirate alla tradizione scandinava, con  quadranti e lancette tradizionali.

Maschile e sportiva la prima, è pensata per chi ama lo stile vintage e la moda hipster; Sekel è invece una collezione per lui e per lei, che offre una grande varietà di modelli, anche per occasioni più formali; maschile e femminile anche la linea Nord, minimal e tono su tono, mentre l’ultima, Carat, ha spirito romantico ed è riservata a lei.

Jaguar Hybrid

Stile classico e funzionalità evolute anche per l’iconico ed elegante Jaguar Hybrid, declinato in 6 modelli maschili dall’aspetto sportivo che nella cassa in acciaio inossidabile 316L di 45,70 mm racchiudono funzionalità irrinunciabili perché, così come il Kronaby, consentono di organizzare al meglio il nostro tempo, configurando da mobile, attraverso l’app Jaguar Hybrid, la selezione delle sole notifiche per noi importanti: anche qui l’orologio ci avviserà con una vibrazione dell’arrivo di quelle realmente rilevanti. Jaguar Hybrid è in grado di filtrare i messaggi, le chiamate e le notifiche dai social network e ordinarli in base alla priorità, con la possibilità di modificare come e quando si vuole le impostazioni in base alle proprie esigenze, concentrandosi su ciò che conta.

Data, secondo fuso orario, conteggio dei passi, controllo dei brani musicali ascoltati attraverso il cellulare, scattare foto, salvataggio di posizioni dei luoghi o del parcheggio, la possibilità di ritrovare lo smartphone o condividere la posizione per rientrare a casa in tutta sicurezza sono solo alcune delle molteplici funzioni attivabili dai pulsanti posti a lato della cassa. Due sono le eleganti proposte che combinano l’acciaio con il trattamento IP color oro, la ghiera girevole e gli indici luminescenti (sorvolati da classiche lancette, per il piacere di leggervi l’ora nella modalità da sempre più apprezzata).

www.festinagroup.com


Kronaby

Cassa  in acciaio inox 316L
2 sfere
Vetro zaffiro antigraffio a doppia cupola con trattamento antiriflesso
Quadrante dalla linea classica
Super-LumiNova® per illuminazione per i modelli APEX e SEKEL
Bracciale in acciaio inossidabile 316L, maglie rigide o cinturino in pelle
Durata della batteria fino a 2 anni
Impermeabilità 10 ATM – 100 m
Compatibile con i sistemi operativi Android e iOS


Jaguar Hybrid J889/1/2

Orologio connesso da uomo
Cassa in acciaio in acciaio inossidabile 316L
Diametro cassa: 45,70 mm
Vetro Zaffiro
Super-Luminova®
Funzioni personalizzabili
Quadrante blu, nero
Ghiera girevole
Impermeabilità 20 ATM / 200 metri
Bracciale in acciaio con dettagli con trattamento IP dorato
Durata della batteria fino a 2 anni


Jaguar Hybrid J888/1/2/3/4

Orologio connesso da uomo
Cassa in acciaio in acciaio inossidabile 316L
Diametro cassa: 45,70 mm
Vetro Zaffiro
Super-Luminova®
Funzioni personalizzabili
Quadrante blu, nero
Ghiera girevole
Impermeabilità 20 ATM / 200 metri
Bracciale in acciaio
Durata della batteria fino a 2 anni


Altre storie
Campanile della Piazzetta sui quadranti, Capri Watch chiarisce alcuni punti