fbpx

Gold & Silver Italian Group rinnova le cariche. Passuello confermato presidente

Tante conferme e un volto nuovo nel consiglio di Gold & Silver Italian Group, recentemente rinnovato. Tra coloro che restano in carica c’è il presidente Paolo Passuello (Re Sole), che sarà ancora affiancato dal suo vice Alberto Quadri (Quadri) e dal consiglio formato da Enrico Peruffo (F.lli Bovo), Alberto Piaserico (Misis), Silvio Bettinardi (Bettinardi) e Fabrizio Vezzaro (Vezzaro). Nuova entrata, invece, Danila Gasiero di Aurum.

Una conferma che arriva in un periodo complesso per un consorzio, formato da un centinaio di aziende, la cui attività principale è sostenere e promuovere l’internazionalizzazione delle aziende. “L’anno scorsoracconta Passuelloavevamo come sempre un ampio programma di fiere, ma sappiamo cos’è successo. Abbiamo comunque continuato a lavorare, impegnandoci molto nell’altra nostra attività: la ricerca di bandi e contributi e l’assistenza alle aziende sia nella fase di individuazione di quelli disponibili, sia nella compilazione delle domande per ottenerli. Un’azione che in quel periodo è diventata la principale e che è chiave, perché spesso soprattutto le Pmi faticano a orientarsi in questo campo e basta un’imprecisione per essere esclusi. Nel 2020 siamo riusciti a far ottenere 106 contributi“.

Non poco, insomma, anche se l’auspicio resta quello di poter ricominciare a portare le collettive in giro per il mondo. Il programma 2021, per quanto li riguarda, è già pronto.

«Il nostro dna è portare le imprese in qualsiasi mercato ci siano possibilità di sviluppo. Anche quest’anno abbiamo un ricco programma di iniziative, sempre che si possano fare»

Paolo Passuelo
Presidente Gold & Silver Italian Group

Il nostro dna è portare le imprese in qualsiasi mercato ci siano possibilità di sviluppo – continua – Anche quest’anno abbiamo un ricco programma di iniziative, sempre che si possano fare. Oltre alle fiere italiane abbiamo in programma di andare a Sharja, Dubai e Istanbul, ma abbiamo anche pianificato un workshop a Seoul e un road show negli Usa. Speriamo di riuscire a svolgerli tutti e in questo una collaborazione fondamentale è quella dell’Ice e delle istituzioni, sia per contenere i costi, sia per il supporto che garantiscono tramite le sedi all’estero. Ma lavoriamo anche con le associazioni di categoria“.

Il consorzio, partito da Vicenza, adesso rappresenta aziende di tutti i distretti. “Questo significa che noi, ma anche i nostri predecessori, abbiamo lavorato bene. Siamo un consorzio nazionale tra i più grandi, anche se il consiglio è tutto vicentino. Di questa conferma, oltre al fatto che se siamo stati rieletti significa che ciò che abbiamo fatto è stato apprezzato, mi fa piacere l’ingresso di Danila Grasiero, ragazza giovane che porterà idee nuove, sempre stimolanti”.

«Il nostro nostro primo appuntamento sarà ad Open al Centro Orafo Il Tarì, con una collettiva e i nostri cataloghi, per dare un segnale»

Alessandra Novello
Direttrice Gold & Silver Italian Group

Al suo fianco ci sarà la direttrice Alessandra Novello, che elenca i prossimi appuntamenti. “Il primo sarà la partecipazione all’Open del Tarì con una collettiva e i nostri cataloghi, per dare un segnale. Ma abbiamo preso parte convintamente anche a WE ARE Jewellery, promosso da Ieg. Metà delle aziende coinvolte appartengono al nostro consorzio. Resta invece ancora da capire se potremo andare a Hong Kong, dove vige ancora la quarantena, mentre sembra sarà possibile la partecipazione al Jck di Las Vegas“.

Tutti i nostri sforzi – continua – sono poi orientati a VicenzaOro settembre, per cui abbiamo ottenuto un contributo regionale finalizzato a un incoming di operatori europei. In questo momento bisogna essere lungimiranti e guardare avanti“.

https://www.goldsilvergroup.it/it/

Altre storie
Homi Fashion & Jewels: Anna Lodi