Giovani talenti, nasce la Digital Jewelry Week
Digital Jewelry Week è un progetto di digitalizzazione di Dario Rjeili, una vetrina-evento tesa a dare visibilità a 30 aspiranti orafi under 30 che si sfideranno nella progettazione di un gioiello originale. Grazie al supporto di Vicenzaoro, chi, secondo le valutazioni di esperti del settore e del pubblico avrà passato la selezione, sarà invitato ad esporre a titolo gratuito al salone internazionale di Italian Exhibition Group.
Studenti e giovani artigiani del gioiello hanno tempo fino al 31 maggio 2023 per candidarsi su digitaljewelryweek.com e accedere allo spazio espositivo virtuale che dal 2 al 7 ottobre 2023 sarà online. Il sito web della Digital Jewelry Week darà visibilità a un massimo di tre opere di gioielleria ciascuno, presentate attraverso immagini o filmati digitali in alta risoluzione. L’ambiente si appoggerà alla piattaforma digitale Spatial che offre qualità grafica e architetture 3D accessibili sia da mobile che da desktop. Ogni partecipante potrà personalizzare e arricchire una propria pagina personale, acquisendo così anche alcune competenze digitali utili alla promozione online.
Inoltre, lo speciale contest che coinvolgerà Vicenzaoro offrirà un’ulteriore opportunità di visibilità ai giovani che, alla fine del percorso di formazione, intendono promuovere le proprie abilità orafe: gli under 30 selezionati per entrare nella piattaforma saranno chiamati a mettersi alla prova nella progettazione di un gioiello originale attorno a un tema che sarà svelato a metà settembre. Il più meritevole secondo le valutazioni di esperti del settore e del pubblico sarà presentato a Vicenzaoro January 2024, la manifestazione di IEG da sempre impegnata a supportare l’oreficeria e la gioielleria italiana favorendo iniziative legate ai giovani, al loro coinvolgimento e alla loro crescita professionale all’interno delle aziende.
Il design vincente sarà digitalizzato grazie alla tecnologia di Threedium, che pure supporta l’evento e che già opera con brand luxury e fashion.
POST COMMENT