Gioielli lucenti e resistenti: Legor propone la combinazione di leghe per argento Polaris e soluzioni di Rodio


 

La nuova famiglia di leghe per argento Polaris è formulata per ottenere gioielli lucenti e più resistenti al tarnishing. La rodiatura, poi, garantisce un finishing dal bianco ancora più perfetto

Grazie a un attento ascolto dei clienti e al lavoro dei propri laboratori R&D interni, Legor ha sviluppato Polaris, la famiglia di leghe per argento che risponde alle esigenze dei produttori di gioielli desiderosi di ottenere pezzi dal colore più bianco e lucente fin dal primo utilizzo, superando al contempo alcune complessità connesse alla lavorazione dell’argento e all’integrità degli oggetti finali.
Polaris riesce a garantire questa performance attesa: questa nuova famiglia di leghe – disponibili già a titolo con argento 925 oppure in lega madre – è infatti formulata per ottenere oggetti dal colore più brillante e luminoso, con migliorata resistenza al tarnishing. L’argento è un metallo soggetto all’ossidazione. La conseguenza è lo scolorimento con il trascorrere del tempo e ciò comporta la necessità di manutenzione costante per mantenere l’aspetto originario e brillante. Le leghe della famiglia Polaris intervengono sul problema dell’ossidazione aiutando a ridurla a monte. Inoltre, queste leghe sono facili da utilizzare sia in lavorazione meccanica che in microfusione, garantiscono minore fragilità e difettosità dell’oggetto finito, e offrono migliorata resistenza alle rotture durante il processo produttivo. Alla stregua delle altre leghe di Argento Legor, sono ipoallergeniche e utilizzano elementi che non causano sensibilità cutanea. Infine, come tutti i prodotti dell’azienda sono realizzate solo con metalli preziosi al 100% da fonti di riciclo.

A partire dal 2024 Legor ha abbracciato un nuovo approccio al mercato, che soddisfa le esigenze dei due principali settori di riferimento per il proprio business: Jewelry&Luxury e Fashion&Decorative. Ha scelto, quindi, di non parlare più di leghe e soluzioni galvaniche singolarmente, ma di offrire sempre combinazioni di prodotti, pensate da un lato per il settore del gioiello, dall’altro per l’industria della moda. Uno dei valori aggiunti di Legor è proprio la sinergia tra le due specializzazioni, e quindi la possibilità di servire il cliente con prodotti e servizi offerti nell’intero processo di trasformazione.
La combinazione di prodotti è garantita anche per Polaris, che Legor propone insieme alla soluzione galvanica di Rodio, con l’obiettivo di ottenere gioielli con un finishing dal bianco perfetto. Rodiare un gioiello ha tanti vantaggi: permette di migliorarne la durata e la lucentezza; protegge il metallo dalla corrosione e dall’usura; ne preserva l’aspetto originale e offre il vantaggio di essere tollerato anche dalle persone allergiche. Ecco in sintesi le caratteristiche della rodiatura Legor: facile da utilizzare, massima flessibilità di processo, colore bianco di qualità superiore e uniforme (L > 90), ottima distribuzione del deposito in qualsiasi scenario tecnico, ideale per produzioni di oggetti con forme variabili, tecnologia anti-bruciatura, utilizzabile anche per applicazioni per rotobarile, con Rodio 100% da fonti di riciclo.

Tre le combinazioni di leghe e soluzioni galvaniche pensate per il settore del gioiello e del lusso, Legor propone anche leghe madri per Oro, leghe di Platino 950% in gocce pronte all’uso, leghe di Argento, abbinate alle soluzioni di doratura Strike, Flash e a spessore, bagni di Platino e Rodio, e il nuovo processo galvanico di copertura bicolore senza cianuri Ecoluxepavé.
Tutti i prodotti Legor sono realizzati utilizzando soltanto metalli preziosi (Oro, Argento, Platino, Palladio e Rodio) al 100% da fonti di riciclo e 100% conformi a RJC CoC, e metalli non preziosi (Silicio, Stagno, Indio, Cobalto, Gallio, Germanio e Rame) al 100% da fonti di riciclo per i prodotti all’interno della certificazione UNI EN ISO 14021:2021. Questa attenzione all’approvvigionamento responsabile permette di assicurare una produzione etica e sostenibile dal fornitore al consumatore finale.
 

legor.com


Shiny and durable jewelry: Legor offers the combination of Polaris silver alloys and Rhodium solutions

Through careful listening to customers and the work of its in-house R&D laboratories, Legor has developed Polaris, the family of silver alloys that meets the needs of jewelry manufacturers eager to obtain pieces with whiter, brighter color from the first use, while overcoming some of the complexities associated with silver processing and the integrity of the final objects.
Polaris succeeds in delivering this expected performance: this new family of alloys-available already titled with 925 silver or as a master alloy-is in fact formulated to achieve objects with brighter, more brilliant color and improved tarnishing resistance.

Starting in 2024, Legor has embraced a new approach to the market, one that meets the needs of the two main target sectors for its business: Jewelry&Luxury and Fashion&Decorative. It has chosen, therefore, to no longer talk about alloys and electroplating solutions individually, but to always offer product combinations, designed for the jewelry industry on the one hand, and the fashion industry on the other. One of Legor’s added values is precisely the synergy between the two specializations, and thus the ability to serve the customer with products and services offered in the entire transformation process.
The combination of products is also guaranteed for Polaris, which Legor offers together with Rodio’s electroplating solution, with the goal of achieving jewelry with a perfect white finishing.

Three combinations of alloys and electroplating solutions designed for the jewelry and luxury sector, Legor also offers master alloys for Gold, 950% Platinum alloys in ready-to-use droplets, Silver alloys, combined with Strike, Flash and thick gilding solutions, Platinum and Rhodium baths, and the new cyanide-free two-tone Ecoluxepavé electroplating overlay process.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *