Gioielli e Luxury Good prossimamente all’incanto da Faraone Casa d’Aste

350 lotti tra beni rifugio e beni iconici

Il 25 Maggio, in due distinte sessioni, mattino e pomeriggio, rispettivamente 200 gioielli e 150 Luxury Good, in “live-streaming”.  Alla casa d’aste meneghina gioielli, oro, pietre preziose e irrinunciabili Luxury Good. Un appuntamento più che interessante in questo momento di forte instabilità geopolitica che vede da un lato la spinta verso l’investimento (gioielli e pietre preziose), dall’altro il desiderio di acquistare beni iconici e rari, una elitaria versione di “circular economy”. 

Tra i 200 lotti di gioielli di grande valore, un bracciale Art Decò in platino con diamanti per circa 55 ct., un collier della prima metà dell’800 con acquemarine da 195 ct, due diamanti sciolti, da 7,46 ct e 5,38 ct, un doppio filo di perle naturali, un anello in oro bianco con rubino rettangolare (no heat) del Mozambico di 5,21 ct circa e diamanti navette fancy yellow di 3,22 ct circa, un rubino Burma (no heat) di 4,51 ct e uno zaffiro Ceylon sciolto (no heat) da 9,18 ct. Ma anche pezzi firmati Cartier, Pomellato e Bulgari. Verrà battuta anche una collezione di foulard disegnati per Gucci da Vittorio Accornero, scenografo, illustratore e costumista, raccolti anche nel famoso libro “Giardini di Seta”.

La sessione pomeridiana dedicata ai 150 Luxury Good vedrà, oltre alle immancabili borse Hermès, Chanel e Louis Vuitton, oggetti e accessori da tavola di prestigiose Maison. 

faraonecasadaste.it

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *