fbpx

Gioielleria Soma, il fascino di gioielli senza tempo sulle sponde del lago Maggiore

Il marchio è socio della Borsa Diamanti d’Italia, una tutela in più anche per il consumatore finale

Sotto lo sguardo attento delle tre generazioni che l’hanno fondata e fatta crescere sono stati selezionati gioielli, orologi ed argenteria destinati a soddisfare le richieste di una platea di clienti affollata e selezionata. La Gioielleria Soma è a pochi passi dal lago Maggiore, da oltre settant’anni.

da sx Gregorio Soma, Graziella Riva e Alessandro Soma

Alessandro Soma, Graziella Riva e Gregorio Soma, gli attuali titolari, sono concentrati a garantire una scelta completa per qualsiasi occasione, con gioielli in argento di marchi più che titolati: Pesavento, Daniela de Marchi, Rue des Mille, Yvonne Christa, Raspini e Pandora, affiancati dall’argenteria classica ed antica. Non meno importante è lo spazio dedicato alla gioielleria: accanto al prestigioso assortimento di creazioni con diamanti e pietre preziose (certificati dai titolari del brand in base a competenze e qualifiche specifiche e grazie alla collaborazione pluriennale con la Borsa Diamanti d’Italia a cui è associata la Gioielleria Soma), spiccano le firme di Pasquale Bruni, Crieri, Fope e Mikimoto, di cui l’azienda è rivenditrice ufficiale unitamente a illustri brand di orologi come Baume et Mercier, Blancapain, Hamilton, Fortis, Locman e Citizen, mentre appassionati, collezionisti ed investitori hanno l’opportunità di assicurarsi edizioni limitate o rare di Manifatture esclusive del calibro di Rolex, Patek Philippe e Audemars Piguet.

Il fascino di un gioiello d’oro e di gemme sembra inossidabile. In verità, da un pò è forte anche l’attrattiva degli accessori fatti di brillante inventiva e poca preziosità, proposti da giovani designer. Una concorrenza pericolosamente pervasiva? Lo abbiamo chiesto a Gregorio Soma, titolare del marchio.

Trattando entrambi risulta come un’occasione in più, il gioiello di design ci dà la possibilità di proporre al cliente un prodotto meno impegnativo ma che riesce ad entusiasmare ugualmente. Tuttavia, il gioiello con pietre preziose rimane intramontabile e risulta sempre il preferito quando deve accompagnare le occasioni più importanti; la complementarità che hanno i gioielli rende possibili tantissime combinazioni, perciò le diverse possibilità che diamo al cliente, unite ad un consiglio attento, ci danno l’occasione di offrire la migliore scelta possibile qualunque sia l’occorrenza.

Gli orologi di rango, come il mitico Rolex Daytona, attraggono doppiamente, per estetica e per meccanica. Sono tra le esclusività della sua gioielleria.

Sicuramente per tutti gli appassionati del genere il Daytona è uno tra i modelli più iconici e desiderati, il classico “must have” di ogni collezione. Con il nostro lavoro di ricerca, diamo la possibilità al cliente di scegliere la referenza più adatta alle proprie esigenze ma anche di poter valutare e periziare qualsiasi orologio moderno o da collezione. Negli ultimi anni il settore degli orologi di lusso ha avuto una crescita esponenziale, un dato che ci stupisce ma non del tutto perché, essendo collezionisti, ci abbiamo creduto da sempre e ci siamo solo adattati a questo trend dedicando ancora più tempo e passione alla ricerca sul mercato.

Rolex Day Date 18038 in oro giallo e diamanti

Nel corso di tre generazioni la Gioielleria Soma è riuscita a fidelizzare una clientela molto accorta in fatto di qualità e pregio. Quanto è pure importante il post-vendita?

Direi fondamentale, il cliente ci sceglie quando si affida a noi per l’acquisto di un prezioso, ma un’accurata assistenza nel post vendita assicura un rapporto proficuo e continuativo. Per tantissimi clienti siamo un riferimento sicuro per qualsiasi intervento, dalla semplice riparazione fino al restyiling completo di un oggetto.

La sua azienda è associata alla Borsa Diamanti d’Italia. Una tutela in più?

Assolutamente. La Borsa Diamanti e i suoi soci, con i quali condividiamo intenti e valori etici, rappresentano una garanzia assoluta di professionalità e competenza nell’ambito delle pietre preziose. A testimonianza di questo, il nostro rapporto ormai pluriennale e l’impegno quotidiano nel seguire i principi che da sempre ci contraddistinguono, costituiscono un contributo notevole alla nostra ricerca di pietre preziose. La possibilità di confrontarci con gli altri soci sui cambiamenti dei valori di mercato, ci permette di avere una visione più ampia e di conseguenza scegliere con maggiore consapevolezza tra le varie possibilità di acquisto.

somagioielleria

Altre storie
Le Carose: inaugurato il suo primo flagship