fbpx

GemGenève, terza edizione del Designer Vivarium

“Sin dalla creazione di GemGenève ci siamo impegnati a incoraggiare e sostenere talento e creatività nel nostro settore per mantenerlo vivo e dinamico”. Thomas Faerber, cofondatore di GemGenève

Mandala- ring gold and crystal rock

Nel cuore della manifestazione c’è un luogo interamente dedicato a designer contemporanei, è il Designer Vivarium, nato da un’idea di Thomas Faerber e Ronny Totah, fondatori di GEMGENÈVE, per promuovere e coltivare il talento e l’ingegno nel mondo della gioielleria di oggi. Lo spazio è curato dalla storica del gioiello Vivienne Becker, coadiuvata da Ida Faerber, che porta in mostra i lavori di otto designer-gioiellieri indipendenti e innovativi, provenienti da tutto il mondo, ricercando gioielli e gioiellieri che osano spingere i confini del design, dei materiali e dell’artigianato, oltre le convenzioni e i preconcetti, mettendo in discussione il ruolo, il significato e il messaggio della gioielleria oggi.

Gli artisti selezionati sono Aline Debusigne, CH; Regina Gambatesa, IT; Studio Renn, IN; Atelier Allure, AT; G SUEN, GB; Alexandra Jefford, GB; Cora Sheibani, GB; Alexander Tenzo, RU.

Alexandra Jefford

Gioiellieri nuovi e affermati per una nuova espressione dell’arte del gioiello, come Vivienne Becker spiega: “Cerco gioielli che abbiano un punto di vista forte, individuale, un’identità ben definita e una visione creativa, e per una certa raffinatezza artigianale. Cerco una sofisticata integrazione di concept, materiale e tecnica e forse soprattutto cerco designer che abbiano qualcosa da dire, qualcosa di nuovo da dire, attraverso i loro gioielli. Cerco i creatori di oggi che faranno parte del lungo e ricco continuum della storia della gioielleria”.

Roshni Jhaveri Studio Renn Bleeding Sapphire ReversibleHoops


I visitatori avranno l’opportunità di incontrare i designer, parlare con loro delle loro idee e della loro visione creativa.

https://gemgeneve.com/

Altre storie
A.Lange & Söhne, un tour e una mostra per celebrare i 165 anni della maison