
Galdus, ad Aprile il prossimo Open day al Milano Innovation District
Porte aperte il 9 aprile, presso lo spazio dinamico MIND in Viale Decumano
Pomellato, Fondazione ITS Innovaprofessioni e Istituto Gemmologico Italiano, sono soltanto alcuni degli stakeholders che affiancano Galdus nella sua attività di formazione e di accompagnamento al lavoro delle giovani leve orafe di domani. Con un triennio strutturato in un primo anno di corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), seguito poi da due anni di ITS (Istituto Tecnico Superiore), l’Accademia Orafa milanese assicura ai suoi studenti una preparazione completa e altamente specialistica, che li proietta in un mercato come quello orafo in cui compartimentazione del processo produttivo e specificità delle skills e delle professioni rendono indispensabili lo sviluppo di expertise distintive.

Il prossimo Open Day, per conoscere la scuola e i suoi programmi, scoprire le prospettive del settore e valutare le opportunità di carriera, è fissato per il 9 aprile presso il MIND – Milano Innovation District, scelto come sede perchè rappresenta un incubatore innovativo che vuole fondarsi sul benessere collettivo, sulla sostenibilità e sull’inclusione sociale. Un luogo d’incontro e scambio dove nascono e si sviluppano le idee del futuro e dove convergono eccellenze scientifiche e tecnologiche con provenienze e obiettivi differenti, accomunate dalla volontà di creare sinergie.

Ed è proprio questa prospettiva di spazio comune, in evoluzione e in crescita, che si sposa appieno con la mission di Galdus e dei suoi docenti, tutti professionisti di fama nazionale e internazionale che hanno l’obiettivo di trasmettere agli studenti competenze reali e spendibili nel mercato del lavoro, ma anche di stimolare un dialogo e uno scambio concreto tra l’ecosistema dell’accademia e la realtà in cui essa è immersa. Durante l’open day i potenziali allievi potranno conoscere i percorsi formativi dell’Accademia e le competenze più richieste dal settore; scoprire le tecniche artigianali anche attraverso dimostrazioni live; ascoltare le testimonianze di studenti e professionisti del settore; approfondire le opportunità di stage e apprendistato con le aziende che operano in partnership.
Per saperne di più galdus.it/open-day/
Galdus, next open day in April at Milan Innovation District
Pomellato, Fondazione ITS Innovaprofessioni and Istituto Gemmologico Italiano, are just some of the stakehokders who support Galdus in its work of training and accompanying the young goldsmith levers of tomorrow to work. With a three-year training course structured in an IFTS (Higher Technical Education and Training) first year, then followed by two years of ITS (Higher Technical Institute), the Milanese Goldsmiths’ Academy ensures its students a complete and highly specialized preparation, which propels them into a market like the goldsmiths’ one in which compartmentalization of the production process and specificity of skills and professions make the development of distinctive expertise indispensable.
The next Open Day to learn about the school and its programs, discover industry prospects and evaluate career opportunities, is set for April 9, from 4:30 to 6:30 p.m., at MIND – Milano Innovation District, chosen as the venue because it represents an innovative incubator that wants to be based on collective well-being, sustainability and social inclusion. A meeting and exchange place where the ideas of the future are born and developed and where scientific and technological excellences with different backgrounds and objectives converge, united by the desire to create synergies.
How to register at galdus.it/open-day/

POST COMMENT