VicenzaOro Freelight Diamond, un gioiello prezioso per te, prezioso per il pianeta
In collaborazione con Treedom contribuisce alla nascita di una vera foresta nel mondo
Freelight ha una forte connotazione green che spinge al rispetto e alla tutela dell’ambiente per un futuro migliore, per tutti. L’impegno eco del marchio si traduce nell’impiego di diamanti lab grown – senza escavazioni di terreno o distruzione di habitat naturali: sono i Freelight Diamond, certificati IGI e definiti secondo le tradizionali 4C (cut, color, clarity e carat), identici, quindi, per composizione atomica, proprietà ottiche, chimiche e fisiche a quelli naturali estratti in miniera.
Da questi sono indistinguibili, ma la diversità sta nel fatto che non sono destinabili ad una privilegiata élite, bensì a chiunque voglia indossare un sogno, un simbolo prezioso perché dal costo più accessibile: classici solitari, ma anche creazioni con incastonate pietre di colore come smeraldi, zaffiri e rubini ricreati Freelight.
L’iniziativa etica ha trovato nella piattaforma web Treedom l’altra metà per concretizzare la sua filosofia ‘verde’, dando vita ad una reale foresta attraverso la piantumazione a distanza di nuovi alberi nel mondo che, assorbendo ingenti quantità di CO2, purificano l’aria, oltre a tutelare il sottosuolo e le biodiversità. Si chiama “un gioiello per te, un albero per il pianeta“. Vi si prende parte acquistando un gioiello Freelight (tutti sono in oro 18Kt e 100% Made in Italy, controllati in ogni fase della produzione) e si diventa di diritto custode di un albero, di cui è possibile scegliere la specie e il paese dove farlo crescere – al momento dell’acquisto si riceve una card con uno speciale codice, da attivare sulla pagina web Freelight della piattaforma Treedom per poi seguire online la storia della nuova pianta. Ad oggi sono stati piantati in Africa, America Latina, Asia e Italia oltre 3.000.000 di alberi, dando lavoro ai contadini locali. È l’economia buona della terra.
Il mercato green sta riscontrando un continuo aumento della domanda che Freelight incoraggia grazie a distributori e retail di fascia medio-alto presenti su tutto il territorio italiano.
Freelight sarà a VicenzaOro pad. 6 – stand 146
https://www.freelightdiamond.it/
POST COMMENT