fbpx

Freelight Diamond, quando il lusso è mosso da principi etici

Il marchio collabora con Treedom perché ogni suo gioiello sia prezioso anche per l’ambiente

Anello in oro 18kt con zaffiri gialli e diamanti Freelight

Ha conquistato il consenso del cliente raccontando una storia di lusso diversa, più etica, coerente con il proprio impegno a favore dell’ambiente. Sostenendo l’urgenza di individuare strategie per costruire un mondo migliore, Freelight Diamond crea in Italia gioielli in oro 18kt con diamanti (anche fancy) e gemme di colore, smeraldi, zaffiri e rubini, tutti lab grown – ovvero, senza escavazioni di terreno o distruzione di habitat naturali, con minime emissioni di co2 e ridotto spreco ed inquinamento di acqua.

Anello in oro 18Kt e smeraldi Freelight taglio cuore

È alta gioielleria ma con la sostanziale variante nel procedimento ecologico.

Anello in oro 18kt e diamanti Freelight

Ogni gemma è certificata IGI e definita secondo le tradizionali 4C, perché per caratteristiche ottiche, chimiche e fisiche sono identiche a quelle estratte in miniera. Affidate alle mani di esperti tagliatori, sono altrettanto eterne ma per prezzo accessibili ad un pubblico innegabilmente più ampio, perché il sogno di un gioiello prezioso possa essere di tutti.

Anello in oro 18Kt e diamanti Freelight

A questo mercato green che sta riscontrando un aumento esponenziale della domanda, Freelight aggiunge un ulteriore valore collaborando con Treedom (la piattaforma web che ad oggi ha piantato in Africa, America Latina, Asia e Italia oltre 3 milioni di alberi) per dare vita ad uno dei progetti più green del momento: “un gioiello per te, un albero per il pianeta“, un modo concreto per sviluppare e rafforzare nelle persone la coscienza eco: al momento dell’acquisto si riceve uno speciale codice grazie al quale è possibile avviare la piantumazione di un albero e diventarne custode seguendone, online, la storia. Si contribuisce così alla nascita di una grande foresta ed a ridurre in modo significativo le emissioni di Co2, a tutela dell’ambiente, del sottosuolo e delle biodiversità.

È possibile sceglie l’albero in base alla specie, al paese, ai benefici ambientali e sociali e al significato dell’albero. Per saperne di più www.freelightdiamond.it/forestafreelight

Anello in oro 18Kt con zaffiro blu e diamanti Freelight

www.freelightdiamond.it

Altre storie
Police, orologi e gioielli per l'uomo contemporaneo