fbpx

Freelight Diamond, l’alta gioielleria etica ed accessibile

È primo brand italiano nella creazione di gioielli in oro 18kt e diamanti Freelight

ANELLO IN ORO 18 KT CON SMERALDO E DIAMANTI ACCRESCIUTI CERTIFICATI

In Italia rappresentano ancora una novità assoluta ma cominciano a riscuotere consensi sempre più ampi.
I diamanti accresciuti in laboratorio bisogna conoscerli, sono a tutti gli effetti identici a quelli generati in natura, con stesse proprietà chimiche e fisiche, con la differenza, non di poco conto, che sono amici dell’ambiente, green centopercento.
Freelight Diamond, primo brand italiano nella creazione di gioielli in oro 18kt e diamanti Freelight, certificati IGI (International Gemmologic Institute) ed analizzati secondo la regola delle 4C, utilizza gemme ottenute da macchinari di ultima generazione, autentiche ed eterne quanto quelle naturali. Le uniche differenze le fanno il tempo (in laboratorio il diamante viene creato in poche settimane, in natura dopo milioni di anni) e principalmente il prezzo, in assoluto più conveniente. Gemme di colore come smeraldi, zaffiri e rubini, ugualmente ricreate, diventano protagoniste sontuose ed intense in alcune collezioni Freelight, dove c’è spazio anche per varianti del diamante nei colori pink, blue e yellow proprio come per quelli naturali. È alta gioielleria, non di meno e non di più di quella composta da gemme d’estrazione, con la sostanziale variante del procedimento etico.

ANELLO IN ORO 18 KT CON SMERALDO E DIAMANTI ACCRESCIUTI CERTIFICATI

Tramite distributori e retail di fascia medio-alta in tutta Italia, Freelight Diamond realizza periodicamente eventi e giornate di promozione per divulgare un progetto ambizioso: creare un sogno da indossare, amico del pianeta. Testimonial della nuova campagna di comunicazione realizzata dal brand è Laura Barth (immagini e video sui social @freelightdiamond), personaggio tra i più cliccati del web, allo stesso modo attenta alle tematiche di ecosostenibilità.

ANELLO IN ORO 18 KT CON DIAMANTI ACCRESCIUTI CERTIFICATI


Il brand sfrutta anche le infinite possibilità offerte dalla rete con una presenza capillare e costante sui principali canali social, è ospitato sulle principali riviste di settore ed è immancabile agli appuntamenti importanti, come quello della scorsa edizione di Vicenzaoro, nella consapevolezza che il ritrovato contatto possa essere il momento più proficuo per illustrare credenziali e virtù dei diamanti di laboratorio.

ANELLO IN ORO 18 KT CON DIAMANTI ACCRESCIUTI CERTIFICATI

www.freelightdiamond.it

Altre storie
Gioielli come simboli: “Per Crucem Ad Lucem” a Palazzo Medici Riccardi