Freelight Diamond, il lusso green amico del pianeta

Tra le motivazioni che spingono all’acquisto di un gioiello c’è la bellezza, intesa prima di tutto come appagante visione estetica, il cui valore, purtroppo, ha spesso costi proibitivi.


Ma se la gemma fosse creata in laboratorio? Beh, in tal caso il discorso si farebbe molto più interessante abbracciando insieme l’idea di perfezione, di innovazione e di sostenibilità ambientale. Come dimostra Freelight Diamond, il primo brand italiano nella creazione di gioielli in oro 18kt e diamanti Freelight, ovvero creati mediante un processo amico del pianeta, perché non prevede né escavazioni di terreno né distruzione di habitat naturali, senza dimenticare che grazie alle energie rinnovabili le emissioni di anidride carbonica sono minime come minimo è il consumo di acqua rispetto a quello previsto in media per i diamanti estratti da miniera.


Allora in cosa si differenziano da quelli naturali? Presentando le stesse proprietà ottiche, chimiche e fisiche, praticamente sono identici e lo certifica IGI, analizzandoli secondo le modalità delle 4C.
Artigianalità e innovazione 100% Made in Italy ma con un occhio che spazia sul mondo intero: Freelight, infatti, ha dato vita ad un progetto green nato in collaborazione con Treedom, la piattaforma web che ha già piantato quasi 3 milioni di alberi, quelli che daranno vita ad una vera e propria foresta Freelight. L’iniziativa “Un gioiello per te, un albero per il pianeta” coinvolge in prima persona i consumatori lasciandoli liberi di scegliere quale albero e dove piantarlo.


All’estero il mercato dei diamanti accresciuti è già piuttosto espanso ma anche se in Italia rappresenta ancora una novità, Freelight sta riscontrando un evidente incremento della domanda.
Il marchio – che nella sua gamma propone anche diamanti nei colori pink, blue e yellow, e alcune collezioni caratterizzate dall’impiego di gemme di colore ricreate quali smeraldi, zaffiri e rubini – ha distributori e retail in tutta Italia di fascia medio-alto con cui realizza periodicamente eventi e giornate di promozione e comunicazione; partecipa alle principali fiere; ed è presente sulle più importanti riviste di settore.

freelightdiamond.it

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *