Freelight, diamanti e gemme di colore lab grown per non rinunciare al sogno
Autenticità, etica, ecocompatibilità e costi non proibitivi per un gioiello importante
Da trentacinque anni, per LuxCoral, azienda a gestione familiare, la parola conclusiva rimane il “sì” della sua clientela, con la quale ha instaurato una corrispondenza di finalità incentrata sul buono e ben fatto. L’impegno, speso nel tradurre la materia in uno stile altamente riconoscibile, è uno degli strumenti di fidelizzazione, sostenuto dall’urgenza di esaudire ogni desiderio ed ogni necessità.
A garantire continuità all’azienda è la chiamata a raccolta di capacità e competenze che allarga i propri confini: nel 1990 ha dato vita alla classicità di Lux Gioielli che ha eletto corallo, diamanti (certificati), perle e pietre preziose come ambasciatore del lusso vero, di quell’ideale di bellezza che corona i momenti più importanti della vita. Non per tutti, però, per questo LuxCoral lancia un’alternativa per chi al sogno non vuole rinunciare.
È Freelight Diamond, il 1° brand italiano nella creazione di gioielli in oro 18kt e diamanti coltivati, certificati IGI a testimonianza delle sue caratteristiche ottiche, chimiche e fisiche identiche a quelle dei diamanti estratti, analizzati secondo le modalità delle 4C. Il sogno quindi può continuare perché l’emozione vera sta nell’indossare una bellezza fatta di luce, che durerà in eterno proprio come quella di un diamante naturale.
Realizzato utilizzando le più sofisticate attrezzature, questo capolavoro di purezza e magnificenza da grezzo raggiunge il pregio di una gemma preziosa a tutti gli effetti grazie alle mani di esperti tagliatori.
Il lab grown diamond non è nato nelle viscere della terra, non ha milioni di anni ma è qualcosa di sorprendente proprio come un diamante naturale perché come questo è fatto di atomi di carbonio. Cosa gli manca? L’imperfezione, che da un’altra prospettiva è un’ulteriore traccia di autenticità, che va ad addizionarsi all’aspetto etico, all’ecocompatibilità e ad un costo decisamente non proibitivo, trattandosi di un gioiello importante – per alcune collezioni, Freelight utilizza anche gemme di colore ricreate, come smeraldi, zaffiri e rubini, oltre a diamanti magnificati dai colori pink, blue e yellow come quelli naturali.
Tecnologia, innovazione e valore per gioielli dalla bellezza contemporanea Made in Italy dove, da assoluta novità, la domanda è diventata esponenziale, portandone la richiesta ai livelli dei mercati esteri in cui i diamanti coltivati sono realtà già ben radicata. Freelight Diamond ha distributori e retail di fascia medio-alta in tutta Italia, con cui organizza periodicamente eventi e giornate di promozione e comunicazione. In settembre è in programma ancora una campagna pubblicitaria, online e offline, con presenze su riviste di settore e partecipazioni alle principali fiere.
Come protagonista avrà una testimonial esclusiva.
POST COMMENT