Fratelli Dinacci, un team di diciotto professionisti e una divulgazione razionale
Notevole l’ incremento del fatturato negli ultimi quattro anni, quello estero si attesta oggi sul 40% del totale
La montatura decide il destino di un gioiello, senza una buona partenza non c’è il buon prodotto. Una certezza che ha consentito a Fratelli Dinacci di affermarsi con sempre maggiore forza, ampliando le sedi, il portafoglio dell’offerta e il proprio staff grazie a ideazioni fatte con tutti i crismi. In azienda lavorano diciotto professionisti particolarmente apprezzati dalla clientela, impiegati nelle diverse aree di attività, dalle montature per gioielleria ai saggi di metalli preziosi, al recupero da residui di lavorazioni orafe. Le modalità di produzione utilizzate sono la tornitura e la microfusione con rifiniture a mano.
Il prodotto, destinato a gioiellerie di livello medio/alto, viene divulgato attraverso pubblicazioni su riviste specializzate di settore nonché con partecipazioni alle principali fiere del comparto a livello nazionale ed internazionale, prossimamente vedremo il brand impegnato a Taormina a TrinacriaOro.
Il dinamismo del marchio non si esaurisce tra le mura aziendali. Fratelli Dinacci affianca concretamente anche attività peculiari, come eventi di sport e spettacolo: l’azienda è stata sponsor ufficiale di Uyba, squadra di pallavolo impegnata nel campionato di Serie A femminile, e sponsor di Luli Del Castello, campionessa europea nel circuito Lady EuroNascar; in collaborazione con Yamamay ha realizzato il famoso costume gioiello “One million dollar”; ha progettato con Chateaux D’ax dei mobili gioiello per l’omonima fiera di Milano.
Fratelli Dinacci promuove, inoltre, eventi e concorsi a premi rivolti ai suoi migliori clienti con l’obiettivo di una fidelizzazione sempre più salda, e la contiguità non viene mai persa di vista.
A Trinacria Oro dal 9 all’11 novembre.
Fratelli Dinacci, a team of eighteen professionals and rational disclosure
The frame decides the fate of a piece of jewelry; without a good start, there is no good product. It is a certainty that has allowed Fratelli Dinacci to establish itself with increasing strength, expanding its locations, its portfolio of offerings and its staff through ideations made with all the trimmings. Eighteen professionals particularly appreciated by customers work in the company, employed in the different areas of activity, from jewelry mountings to precious metal assays and recovery from goldsmithing residues. The production methods used are turning and investment casting with hand finishing.
The product, intended for medium/high-end jewelry stores, is publicized through publications in specialized trade magazines as well as through participation in major trade fairs nationally and internationally, we will soon see the brand in Taormina at TrinacriaOro Nov. 9-11.
POST COMMENT