Filostil, finestra spalancata sull’internazionalità ma sempre ancorata alle radici italiane

Filostil, azienda di solida tradizione valenzana specializzata in manifattura artigianale avanzata e atelier creativo, sarà presente all’edizione 2024 di Vicenzaoro.

“La fiera è un punto di riferimento per gli operatori del settore orafo gioielliero e per noi sarà una finestra spalancata sulla internazionalità – dice Giorgia Cattelan, a capo di Filostil fondata nel 1978 – Lavoriamo con brand di gioielleria e boutique di ogni parte del mondo e Vicenzaoro sarà l’occasione utile per consolidare il patrimonio di contatti e competenze. Vicenza è l’embrione per noi di nuovi progetti di ampio respiro, che svilupperemo nel 2024. Nello stesso tempo, la nostra azienda è a forte vocazione manifatturiera italiana e questa nostra specificità è stata sempre più apprezzata e premiata negli ultimi tempi dal mercato nazionale, che ci ha scelto come uno dei punti di riferimento sia per la creazione di nuovi progetti sia per la realizzazione di linee conto terzi”.

Il dna e la parola d’ordine di Filostil restano solidi e saldi: “Sono professionalità e artigianalità – spiega Cattelan – All’interno dei nostri laboratori che sorgono a Valenza, ci sono disegnatori a mano e CAD interni all’azienda. Tutta la filiera di produzione, dall’idea al controllo qualità passando per la fase di disegno e incastonatura, è seguita dai nostri professionisti. Si occupano personalmente, dunque sempre in loco, di tutto l’aspetto manifatturiero”.

filostil.it

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *