Festina Rivé, tradizione orologiera svizzera e design all’avanguardia

La linea si differenzia anche per la scelta di materiali e forme omaggiando la ricchezza creativa degli anni ‘70

Un orologio che fonde l’indefettibilità della migliore manifattura orologiera svizzera con un design classico aggiornato con dettagli moderni e sofisticati, il nuovo Festina Rivé mette d’accordo chi non rinuncia alle certezze della tradizione e chi strizza l’occhio al design d’avanguardia.

È pensato per lui e per lei, e dunque in un’ampia gamma di modelli differenziati non solo per colore ma anche per dimensioni della cassa, per movimento e per funzione. I quadranti decorati con guilloché in motivi concentrici, le lunette scanalate, le aperture che permettono di scoprire la finezza del movimento automatico sono alcune tra le peculiarità che imprimono carattere alla collezione che attinge a forme riconducibili agli anni ‘70, omaggiando una decade segnata da una ricchezza creativa capace di rivoluzionare in maniera significativa e soprattutto permanente il mondo dell’orologeria.

Ma ovviamente non è solo questione di estetica: il cristallo zaffiro garantisce nel tempo l’aspetto iniziale del Rivé, lo protegge grazie all’eccezionale durezza del materiale di base, lo zaffiro, che, tra l’altro, permette una visibilità perfetta in qualsiasi situazione per la sua specifica trasparenza e per il trattamento antiriflesso; la cassa in acciaio è concepita per sfidare il tempo, con uno spessore variabile secondo il modello e la funzione per adattarsi al polso e assicurare il massimo comfort.    

La prima linea della collezione è composta da modelli animati da un movimento Swiss Made Soprod P024, meccanica automatica visibile lato fondello ma anche lato frontale grazie a un’apposita apertura sul bilanciere ricavata nel quadrante tipizzato da una lavorazione guilloché stampata a motivo radiale.

Chi predilige invece la praticità d’uso al fascino della meccanica  troverà una soluzione perfetta nel Rivé al quarzo animato da un calibro Swiss Made Ronda tre sfere con datario.

www.festinagroup.com


Festina Rivé, Swiss watchmaking tradition and cutting-edge design

A watch that blends the indefectibility of the best Swiss watchmaking manufacture with a classic design updated with modern and sophisticated details, the new Festina Rivé brings together those who do not give up the certainties of tradition and those who wink at avant-garde design.
It is designed for him and her, and therefore in a wide range of models differentiated not only by color but also by case size, movement and function. Dials decorated with guilloché in concentric motifs, fluted bezels, and openings that reveal the finesse of the automatic movement are among the peculiarities that impart character to the collection, which draws on forms that can be traced back to the 1970s, paying homage to a decade marked by a creative richness capable of significantly and above all permanently revolutionizing the world of watchmaking.

he first line of the collection is composed of models animated by a Swiss Made Soprod P024 movement, automatic mechanism visible on the back side but also on the front side thanks to a special opening on the balance wheel carved in the dial typified by guilloché work printed with a radial motif. Those, on the other hand, who prefer practicality of use to the fascination of the mechanics will find a perfect solution in the Rivé quartz driven by a Swiss Made Ronda three-sphere caliber with date display.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *