Festina Connected D, il nuovo stile di vita digitale

Un’estetica inconfondibile e una miriade di funzioni molto semplici da gestire

Eccolo l’attesissimo Festina Connected D (dove D sta per “Display”), ben diverso da un semplice smartwatch. È un segnatempo ibrido, con sfere, quadrante e marcatori analogici ma dotato in aggiunta di un display OLED, integrato nella parte inferiore del quadrante, che garantisce in modo discreto la connettività con lo smartphone e la nostra vita digitale gestendo le chiamate e dando la possibilità di consultare le notifiche direttamente dallo schermo OLED.

Una proposta del tutto inedita sul mercato orologiero, che colma il divario tra stile di vita digitale e identità personale. Si basa su una connettività intelligente (“Quando il mondo intero sembra competere per avere la vostra attenzione, questo strumento vi aiuta a filtrare il disordine e a notificarvi solo le persone e gli eventi che vi interessano di più”), offrendo un’esperienza senza eguali nel mondo degli accessori contemporanei per numero e specificità delle funzioni, davvero tante ma straordinariamente semplici da gestire: Connected D può essere usato come telecomando della fotocamera dello smartphone, permette di ritrovare il telefono facendolo squillare o la strada dove è stata parcheggiata l’auto, invia un segnale a una persona cara consentendole di rispondere e seguire ogni nostro passo come se ci stesse accompagnando a casa, ma a distanza.

Memorizza luoghi importanti per potervi ritornare agevolmente, è possibile impostare timer, allarmi, visualizzare i fusi orari mondiali e conoscere le previsioni del tempo. Per i più smaliziati, il servizio IFTTT (If This Then That) permette di programmare sequenze di azioni come reazione a determinati eventi e controllare da remoto oggetti connessi (esempio, apertura automatica della porta del garage, accensione della macchina del caffè, attivazione dello smart speaker in salotto).

Festina Connected D è un prezioso alleato per la salute e la forma fisica per gestire gli allenamenti, di cui vengono registrati il tempo, la distanza, la frequenza cardiaca, il numero di passi, la velocità, l’altitudine, le calorie consumate e l’andatura. Viene inoltre monitorata la potenza aerobica (VO2max), ovvero la quantità massima di ossigeno che l’organismo può consumare in un minuto durante l’esercizio fisico, un valore ampiamente utilizzato come misura della capacità cardiorespiratoria e della resistenza, collegato alla salute, longevità e qualità della vita.

È un activity tracker completo che monitora il cuore giorno e notte, gestisce chiamate attraverso la connessione Bluetooth con il telefono e, con la semplice pressione di un pulsante, permette di riprodurre immediatamente i propri brani preferiti.

Audace e sofisticato, rappresenta l’energia e il dinamismo della contemporaneità in un’unica proposta in grado di unire l’estetica dei segnatempo tradizionali allo stile di vita digitale. Con un diametro di 45,00 mm, la cassa del nuovo Festina Connected D è in titanio, materiale apprezzato per la grande resistenza ai colpi, alla corrosione, e piacevolmente leggero per la sua bassa densità. Alla cassa sono abbinati cinturini multicolor in silicone nelle nuances blu, blu navy, giallo, arancione, rosso, nero, verde bosco, verde brillante e verde acqua, ton sur ton o in contrasto con il colore del quadrante.

Occhio anche ai pulsanti laterali, configurabili, un’ulteriore ricercatezza che rimarca l’estetica inconfondibile del nuovo Festina Connected D.


Specifiche tecniche

Diametro: 45 mm
Peso: 84 g
Movimento: Pascal / FKS 934
Resistenza all’acqua: 3 ATM
Cinturino: silicone
Cassa: titanio
Vetro: cristallo zaffiro
Batteria: fino a 10 giorni
Bluetooth 5.0: basso consumo energetico (BLE)
Pulsante della corona: digitale
Pulsanti: configurabili

www.festinagroup.com


Festina Connected D, the new digital lifestyle

Here is the highly anticipated Festina Connected D (where D stands for “Display”), quite different from a simple smartwatch. It is a hybrid timepiece, with analog spheres, dial and markers but additionally equipped with an OLED display, integrated in the lower part of the dial, which discreetly provides connectivity with the smartphone and our digital life by managing calls and giving the possibility to consult notifications directly from the OLED screen. A completely new proposal in the watch market, bridging the gap between digital lifestyle and personal identity. It is based on smart connectivity, offering an experience unparalleled in the world of contemporary accessories in terms of the number and specificity of functions, which are indeed many but extraordinarily simple to manage: Connected D can be used as a smartphone camera remote control, allows us to find the phone by making it ring or the street where the car was parked, sends a signal to a loved one allowing them to respond and follow our every step as if they were driving us home, but from a distance. It stores important places so we can easily return to them, you can set timers, alarms, view world time zones and learn about weather forecasts.

For the more savvy, the IFTTT (If This Then That) service allows users to schedule sequences of actions as a reaction to certain events and remotely control connected objects (e.g., automatically opening the garage door, turning on the coffee machine, activating the smart speaker in the living room).

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *