Una collezione iconica celebra i primi 120 anni di Festina Group con altrettanti esemplari numerati per uomo e per donna. L’azienda, italiana di nascita, con sede in Spagna, produzione in Svizzera e distribuzione in 90 paesi e 5 continenti è un vero big dell’orologeria con 5 milioni di pezzi venduti ogni anno.

Pensato per l’uomo e la donna cotemporanei il segnatempo celebrativo è una sintesi perfetta di classico e moderno, coniugando eccellenza dei materiali e uno stile intramontabile.

Nella versione uomo presenta una cassa in acciaio inossidabile color silver di 41,50mm con lunetta zigrinata, indici a bastone e cinturino in pelle blu navy lavorato con effetto coccodrillo e cuciture bianche a vista, un tocco di stile artigianale. La versione donna si differenzia per il diametro di 34mm e per i diamanti agli indici. L’ampio quadrante blu oceano, con indici a bastone, ospita alle ore 12 il logo Festina, a ore 9 la bandiera dell’Italia a ricordare con orgoglio lo spirito di appartenenza e la vocazione internazionale del marchio. Il design è classico, essenziale, ma nasconde un meccanismo di grande complessità.

Dall’apertura a ore 6 si intravede parte del cuore pulsante dell’orologio. Il movimento automatico con riserva di carica 44 ore Newton “SwisMade” di proprietà dell’azienda, è protetto da un vetro zaffiro ed è visibile anche attraverso il fondello trasparente che permete di apprezzare la massa oscillante e in particolare il bellissimo rotore blu con decorazione Côtes de Genève e logo Festina.

A suggellare il traguardo raggiunto, sul fondello è presente l’incisione “1902 Festina 2022” , in basso il numero di serie che ne garantisce l’unicità.

festina.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.