Antonio Ferrara founder di Ferrara Diamonds

Il nostro obiettivo è rendere felici le persone”… Antonio Ferrara, a capo della Ferrara Diamonds, non ha mai deviato da questo fondamentale presupposto, tutt’ora concentrato a ricavare da oro e pietre preziose gioielli (da lui stesso disegnati a mano) che emozionano una clientela di spiccata sensibilità, che ricerca semplicità, eleganza e bellezza in manufatti unici per esecuzione e per originalità, spesso concepiti su misura.

Ambizioso, passionale, adopera un linguaggio raffinatissimo, reinterpretato in inedite contemporaneità dai figli Alessandro e Francesco (in foto) , dediti ad una clientela più giovane attraverso un proprio marchio, Ferrara Rocks, lavorando fianco a fianco e nella stessa sede di Antonio. I loro prodotti di punta sono i ciondoli su misura. Vengono realizzati in vari modelli e dimensioni, inondandoli letteralmente di diamanti, come sempre in proscenio secondo la collaudata consuetudine di famiglia.

L’approccio è completamente diverso quando invece si tratta di gioielli “streetwear”: Alessandro e Francesco mescolano tecniche di gioielleria classica e contemporanea ricavandone pezzi imprevedibili, visionari, che non lasciano indifferenti e che, invece, pretendono massima attenzione, perché hanno una duplice anima.

 
www.ferraradiamonds.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.