fbpx

Federorafi, una plenaria per promuovere ADM, l’autorità italiana del Kimberley Process

il 7 aprile a Torino un focus su modalità e attori del processo di import/export dei diamanti

L’ Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) è dal 1 gennaio 2021 la settima autorità EU Kimberley Process per la verifica delle importazioni e delle esportazioni di diamanti grezzi, deputata all’analisi gemmologica e al rilascio delle certificazioni.

il Laboratorio Chimico dell’Ufficio Antifrode di Torino ha la competenza esclusiva per i controlli delle importazioni, esportazioni e rilascio dei certificati UE dei diamanti grezzi, mentre l’Ufficio delle Dogane di Torino effettua i controlli e gli adempimenti doganali.

Domani alle 10 nella sede dell’ente in Corso Sebastopoli 3 a Torino, in collaborazione con i vertici di Federorafi si terrà un incontro, dal titolo “ADM – L’Autorità Italiana del Kimberley Process”, alla presenza di istituzioni ed imprenditori per fare il punto sul settore del prezioso e per promuovere l’attività dell’agenzia.

Moderato dalla giornalista de Il Sole 24 Ore Giulia Crivelli, il convegno illustrerà il servizio svolto da ADM in tutte le sue fasi a supporto delle aziende e vedrà interventi della Vice Presidente Federorafi Alessia Crivelli, di Licia Mattioli e del Direttore Stefano de Pascale.

La partecipazione è libera. Il programma completo qui

Per maggiori informazioni info@federorafi.it

www.federorafi.it

Altre storie
Art& Design presenta bijoux e accessori moda