Federica Rossi Jewels, la buona scuola non si smentisce
E’ figlia d’arte Federica Rossi. I genitori, suoi maestri, sono imprenditori tessili che lavorano nel campo dell’alta moda, settore a cui lei stessa si è inizialmente dedicata, però realizzando collezioni di gioielli in argento per prestigiose griffe internazionali. Nel 2007 mette insieme l’enorme bagaglio d’esperienze e si propone in proprio, con il marchio Federica Rossi Jewels , oggi importante punto di riferimento in ambito d’eleganza ricercata ed allo stesso tempo facile da indossare.
Punto di forza dell’azienda è l’artigianalità. Ogni gioiello è affidato a mani esperte di maestri orafi italiani che lavorano in Italia, un doppio valore aggiunto per i manufatti siglati Federica Rossi. Nascono, così, linee in cui la finezza non è mai disgiunta da garbati tocchi di leggerezza (mai più opportuna la citazione di Coco Chanel riportata nel website aziendale, “I gioielli non devono suscitare invidia, devono divertire”), come la Choker collana della collezione Ibiza Collection, rifinita con cristalli Swarovski, placcata in oro 18 Kt; oppure il bracciale e la collana multifili rifinita con pietre e placcata in oro 18 kt della Nature Collection.
L’azienda ha creduto ed ha investito con convinzione in innovazione e creatività (sempre nel solco della tradizione e della cultura artigianale su cui fonda), due irrinunciabili presupposti che faranno da motore anche per ogni suo futuro progetto, da scoprire sui social aziendali dove, oltre che essere informati sulle iniziative del marchio, è possibile fare acquisti in tutta sicurezza.
POST COMMENT