Fathers: Ama il tuo Tempo
La passione è tutto: accoglie emozioni, spinge ad osare al di là del conosciuto e proietta nel futuro. Luigi Generali, napoletano, e Matteo Franchina, luinese, sono due giovani imprenditori amici con in comune, oltre la passione per il mondo delle lancette, l’essere padri. Da qui l’idea di chiamare il loro marchio di orologi Fathers® (padri in inglese).
Fathers: una startup italiana nata da poco ma che si sta muovendo come un’azienda già consolidata
MF Esattamente. La nostra prima produzione è del tutto atipica. Nessun microbrand produce un primo stock di quasi mille orologi. La maggior parte sarà dedicato all’e-commerce ma saremo presenti anche in gioiellerie selezionate in Italia e all’estero. L’online é uno strumento essenziale ma non rende giustizia al prodotto fino in fondo.
Quali le principali difficoltà?
LG La burocrazia e la poca cultura dell’investimento e della partnership. Per avere accesso al credito non basta avere un progetto interessante, ci vogliono investimenti corposi e immediati. In più, tutta la filiera produttiva è di non semplice accesso.
Chi è il cliente Fathers?
MF Tutti coloro che di un segnatempo ne apprezzano certamente la tecnica ma che ricercano, nell’eleganza classica, l’originalità. Ci rivolgiamo a persone come noi: persone con la passione per il bello, per i dettagli.
LG Sentimentalmente ci leghiamo a chi desidera acquistare un orologio per donarlo ad una persona importante della propria vita.
Progetti per il futuro?
LG Stiamo già lavorando a due modelli di cronografo e ad un GMT. Desideriamo proporre orologi dalle scelte stilistiche mai viste prima e che, grazie alla qualità tecnica e robustezza dei materiali, possano risultare così affidabili da durare “per sempre”.
MF Horizon è stato apprezzato molto in Italia e forti interessi al marchio sono arrivati da USA, UK e Germania. Lavoriamo costantemente all’innovazione dedicando tempo e budget a continue ricerche di mercato. Stiamo anche iniziando un percorso di ricerca e sviluppo con il Politecnico di Torino.
POST COMMENT