Fashion alphabet: i trend della Primavera Estate 2021 dalla A alla Z
Tutto quello che c’è da sapere in fatto di nuove tendenze per essere on-point e non perdere un suggerimento, un’idea, un’ispirazione.
A amore
Love is in the air, recita una celebre canzone. E in effetti il più nobile dei sentimenti sembra essere al centro – ora più che mai – delle ispirazioni di designer e brand. Dai gioielli a forma di cuore agli accessori rosso passione, l’amore trionfa sulle proposte per la Primavera 2021.
C catene
Massicce o minimal, le catene sono le scenografiche protagoniste della bella stagione. Se le declinazioni sul tema sono quasi infinite, il diktat è solo uno: farsi notare!
D diamanti
È risaputo: si può resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Se poi parliamo di diamanti, la faccenda si fa decisamente più complicata. Riuscire a sottrarsi al fascino delle nuove, preziose creazioni targate 2021 sarà impossibile.
E ear cuff
Declinazione couture dei più tradizionali orecchini, gli ear cuff si preparano a conquistare la vetta delle nostre wishlist a suon di forme scultoree e dettagli inaspettati.
F frangia chic
Siete pronti a fare un tuffo nei ruggenti anni ‘20? Per entrare nel mood più glam dei prossimi mesi fate incetta di frange scintillanti. Le ritroveremo praticamente ovunque: su abiti, borse, fermagli per capelli e chi più ne ha più ne metta.
H hoop earrings
Di corsi e ricorsi, lo sappiamo bene, la moda è piena. Ma c’è una decade in particolare che sembra ossessionare gli addetti ai lavori e non: gli anni ‘90. Dopo i chocker di velluto e i braccialetti di perline colorate, la Nineties nostalgia non accenna a fermarsi e riporta in auge i mitici orecchini a cerchio. Da osare anche in versione mono.
I illuminating yellow
Insieme all’Ultimate Grey, questo tono di giallo acceso sarà la nuance di riferimento per tutto il corso dell’anno. Riuscirà questa iniezione di colore a infonderci un po’ di ottimismo e ad aiutarci a superare questo periodo così difficile?
L ladylike
Colori pastello, borse in stile retrò da portare sull’avambraccio, orecchini a bottone. Gli accessori portano alla ribalta lo stile ladylike. E ci trasformano all’istante in eleganti signore dell’High Society.
M minibag
Borse o bijoux? Il dubbio sorge spontaneo guardando le passerelle, dove a essere protagoniste sono minuscole meraviglie più simili a ciondoli che a scrigni in cui custodire gli effetti personali.
O oversize
Volumi importanti. I gioielli si fanno XXL e rubano la scena ad abiti e capispalla, diventando il dettaglio bold in grado di sdrammatizzare – e impreziosire – anche i look più rigorosi.
P perle
Un grande classico che resiste al tempo e alle mode ma che si rinnova stagione dopo stagione, svelando il suo lato più cool e trasformista.
Q quarzo rosa
Preparatevi a fare il pieno di good vibes. Il quarzo rosa, storicamente associato alla calma e all’amore, è pronto a contagiarci con le sue delicate sfumature e a regalare un gusto romantico e iperfemminile alle nostre mise.
R rasoterra
Tra smart working e lockdown il comfort è diventato una priorità assoluta nella nostra vita (e nel nostro stile). Non stupisce quindi veder fioccare tra le it shoes di stagione tantissimi modelli rasoterra. Il nostro preferito? La slingback di Fendi con dettagli gioiello.
S square toe
E a proposito di scarpe, non scordate di mettere in wishlist anche un paio di sandali o mules a punta quadrata. Dai modelli super griffati alle proposte dei designer emergenti, le square toe saranno il must have che ruberà il nostro cuore fashionista.
T tote bag
Anche la primavera/estate non può fare a meno delle tote bag. Saranno ancora loro le fidate alleate delle nostre frenetiche giornate. I modelli più nuovi guardano a un minimalismo sofisticato, fatto di linee pulite e volumi morbidi.
Z zodiaco
Costellazioni preziose si fanno largo nella galassia dei gioielli, posandosi su bracciali, orecchini e collane-amuleto da portare sempre con sé.
POST COMMENT