fbpx

E-Motion: Serietà, trasparenza e attenzione alle nuove tecnologie per essere sempre un passo avanti

Sergio Sorrentino, la passione di un collezionista e la professionalità di un diamantaire supportati da un grande staff

La rete di connessione con i principali mercati – Hong Kong, Mumbai, Antwerpen, Bangkok – è uno dei suoi punti di forza che si fa inattaccabile fonte di garanzia. Per i 20 anni di attività, la E-Motion di Sergio Sorrentino si rinnova consolidando la politica aziendale con duro lavoro, serietà e fiducia. Specializzata anche in creazioni di alta gioielleria tra cui tennis, collier e solitari, è tra le più qualificate, con una privilegiata posizione nel settore ed una ottima reputazione nel mondo intero.

A Sergio Sorrentino chiediamo:

Selezionatissime, differenti per colore, taglio, carati e brillantezza, eppure disponibili sempre?

Vero, grazie ad un magazzino fornitissimo che consente consegne, per la maggior parte nell’immediato, di ogni tipologia di pietra e di taglio, anche personalizzati del marchio, come l’Horse e il Butterfly. Non mancano prestazioni adatte alle specifiche esigenze del cliente, e non è cosa da poco. I diamanti si prestano ad una gamma variabilissima per caratteristiche specifiche e disporre di un’offerta che possa soddisfare anche le più improbabili richieste è una prerogativa della E-Motion”.

All’importazione delle pietre segue una fase delicatissima.

Sì, il testing. Ogni gemma, indipendentemente dal suo valore, viene accuratamente esaminata. Le più importanti, dal carato in su, sono blisterate con sistema di sicurezza, ed accompagnate da certificati di enti internazionali come I.G.I. e Hrd GIA che ne attestano le qualità. C’è bisogno di totale affidabilità, un requisito che ha consentito alla E-Motion di crescere in maniera sana e adeguata al mercato”.

Sergio Sorrentino

Quando si parla di pietre preziose, di diamanti prevalentemente, viene difficile immaginare che si possano acquistare online.

L’obiettivo della E-Motion è ottimizzare le prestazioni, per questo dispone di tecnologie molto sofisticate che fanno la sua piattaforma ancora più avanzata, rinnovata nel layout e arricchita di numerosi vantaggiosi servizi che agevolano gli acquisti anche da remoto (raggiungiamo ogni angolo del globo). Il portale B2B consente agli operatori di verificare in tempo reale la disponibilità di pietre preziose e semipreziose (esclusivamente naturali) e anche del prodotto finito, e di usufruire del check di diamanti e di gioielleria. Una vera rivoluzione digitale, tutto attivo 24h su 24, 7g su 7, direttamente collegato allo stock aziendale e a quello dei partner internazionali presenti nei paesi in cui ci sono le maggiori Borse diamanti. In realtà sono tutte strategie di marketing attive da tempo in azienda, ma l’aggiornamento continuo dei dispositivi fa sì che sia una pratica sempre più sicura”.

Il portale è di facile consultazione?

Facilissima. È strutturato per una navigazione senza intoppi. In più c’è un’area riservata alla clientela top fidelizzata che può anche godere di una scontistica personalizzata, che viene praticata sulla quantità”.

Questa è la vendita. E dopo?

Lo staff E-Motion è una grande squadra di professionisti, a completa disposizione per un servizio di vendita e di assistenza postvendita eccellente. Nulla è lasciato al caso”.

www.emotions.it

Altre storie
Govoni Gioielli, magie di colori nella nuova Natural Nuance collection