IndustryNewsTop stories

 E-Motion quando la tecnologia e l’innovazione premiano la lungimiranza di un progetto imprenditoriale di successo

8 Novembre 2022

Sergio Sorrentino: «La logistica è una delle attività fondamentali anche del nostro settore; la disponibilità, il catalogo e l’organizzazione rappresentano un percorso fondamentale per garantire l’affidabilità di un’azienda» 

Quella di Sergio Sorrentino è una vera e propria factory del diamante, uno dei cuori pulsanti del Tarì nel centro orafo di Marcianise, dove, insieme ad un gruppo di fidati collaboratori (le quote rosa prevalgono) l’ospitalità è di casa e l’accoglienza non fa una piega. Basta ruotare di poco lo sguardo per vedere l’operatività incessante di questo spazio prezioso che si è rinnovato settorializzando con efficienza le singole aree di intervento.

E-Motion oggi è il risultato di un’attività svolta con passione e determinazione a partire dal 2001 (ma le competenze di Sergio affondano le radici ben prima di questa data) collocandosi in breve tempo in un mercato che negli ultimi anni muta con rapidità e costanza ma senza mai perdere di vista la caratteristica essenziale: la qualità.

L’azienda rispecchia molto il carattere vulcanico e iperattivo del suo fondatore che dopo oltre vent’anni di attività non smette di proporre ed evolvere il suo mondo prezioso. Sergio Sorrentino è stato tra i primi a proporre già agli inizi del terzo millennio particolari tagli di diamanti personalizzati che hanno trovato largo consenso nei suoi fidelizzati clienti. Non solo, la passione per i processi produttivi lo ha sollecitato sempre a seguire le innovazioni tecnologiche che ricoprono nella sua azienda un ruolo predominante.

Sergio Sorrentino

«La vendita dei diamanti si effettua attraverso un percorso delicato che deve essere sempre lineare e pulito affinché possa garantire l’acquisto da parte del cliente – ci dice Sergio – ma noi andiamo ancora oltre perché non solo gli garantiamo una delle migliori offerte di mercato ma gli proponiamo una vastità di pietre attraverso un catalogo di oltre 150mila gemme certificate aggiornato in tempo reale».

Dopo aver realizzato nel 2016 una pratica app per i propri clienti, infatti, E-Motion ha incrementato ed evoluto la sua piattaforma digitale con il portale www.diamondsonline.it attraverso la quale ogni cliente fidelizzato ha accesso ad un’offerta pressoché illimitata con la possibilità di soddisfare ogni tipo di esigenza. Una tecnologia avanzata a passo con i tempi che racconta la dinamicità di un’azienda internazionale che si identifica sempre più come un punto di riferimento per il mondo delle gemme.

«Con i nostri clienti abbiamo un rapporto consolidato perché sanno di poter trovare ogni tipo di pietra di cui hanno bisogno e qualora, ipotesi molto remota, non dovesse essere disponibile a catalogo, la nostra rete di relazioni ci garantisce in tempi rapidi di individuare la gemma richiesta».

 Il mondo di E-Motion, grazie ad uno spirito imprenditoriale pronto ad accogliere ogni nuova sollecitazione, è una fucina di idee e di professionalità per sviluppare sempre nuovi progetti e di questo ce ne rendiamo conto, perché mentre Sergio Sorrentino ci sta parlando della sua nuova piattaforma già gli leggiamo negli occhi la curiosità e la voglia di perseguire verso nuovi obiettivi.

www.emotions.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.