Dior: Les Jardins de la Couture
L’alta gioielleria disegnata da Victoire de Castellane e l’alta moda in stile anni ’50 immaginata da Maria Grazia Chiuri, i due mondi Dior si sono incontrati a Villa Erba, sul Lago di Como, scelta dalla Maison per presentare “Les jardins de la Couture”, 170 capolavori di infinita delicatezza (tra cui tre orologi segreti) ispirati allo splendore del regno vegetale, caro al fondatore.
Ogni gioiello è un capolavoro che vede splendide pietre colorate, incastonate una a una, accostate ai dettagli laccati tipici dello stile della Direttrice artistica di Dior Joaillerie.
Quattro storie: Galons Fleuris, Très Cher Dior, Buissons Couture e Mini Milly che rivisita il giardino di Christian Dior a Milly-la-Forêt, con gli occhi di una bambina, in un’esplosione di tonalità stupefacenti. Romantiche scene in miniatura che suggeriscono la dolcezza della primavera in un meraviglioso intreccio di gemme, diamanti, madreperla, oro e paillettes che trascrive gli splendori del mondo vegetale in un equilibrio disordinato.
Un affascinante dialogo artistico che ha fatto spettacolo insieme agli ospiti top: Anais Demoustier, Aseel Omran, Beatrice Borromeo Ambassador del brand, Elizabeth Debicki, Ella Richards, Michelle Yeoh, Rosamund Pike, Yuna Kim.
POST COMMENT