fbpx

Diffusione Orologi, la classe non ostentata

L’azienda distribuisce su uno scenario internazionale attento a soluzioni innovative ed accessibili

Due brand sono di proprietà, precisamente OpsObjects e IAM the Sea, mentre per PdiPaola e Daniel Wellington ne viene curata solo la distribuzione. Dietro i quattro marchi un unico nome, Diffusione Orologi, azienda dinamica che nell’arco di quattro generazioni ha saputo imporsi, oltre che sull’intero territorio italiano, su uno scenario internazionale (in particolare, Spagna, Olanda, Portogallo e Svizzera, con ulteriori prospettive di espansione) particolarmente attento a soluzioni innovative ed accessibili.

Gli orologi siglati IAM the Sea, ad esempio, hanno cassa e cinturino ricavati al 100 % da plastica riciclata, una modalità pratica e saggia di innovare mostrando sensibilità alle problematiche dell’ambiente, ottenendo segnatempo green di grande leggerezza e vivacità, dalle cromie magnetiche, disponibili con cassa da 36 o 40mm, realizzati in collaborazione con #TIDE, azienda che si occupa di recuperare e riutilizzare la plastica dal mare.

IAM the sea
Ops Objects

OpsObjects, invece, è un brand riservato ad un pubblico femminile con tre distinte linee di produzione: la prima, Ops Watches, coniuga insieme forme geometriche e linee pulite; la seconda, Jewels, in acciaio, omaggia la donna sicura e volitiva, capace di esprimere la propria personalità in ogni contesto; l’ultima, Luxury, è composta da ideazioni in ottone, non meno preziose delle due precedenti per invenzione e cura del design.

PdiPaola è un marchio spagnolo presente in Italia in 500 punti vendita, recentemente lanciato anche sul mercato olandese. I suoi gioielli in argento 925 con placcatura oro 18 kt riflettono pienamente i concetti base su cui fonda l’azienda: creatività, famiglia, umiltà, fiducia, audacia, mixati per determinare strutture inedite e deliziose, lanciate in nuove linee ogni 45 giorni.

Infine Daniel Wellington, di origine svedese, brand che ha scompaginato il mercato orologiero del lusso accessibile grazie al ricorso a materiali dai costi nettamente contenuti, come acciaio, trattato anche color oro/oro rosa, e pelle. Pensati per lui o per lei, sanno imporsi ovunque (altamente specializzati per occasioni importanti) grazie al loro appeal di classe non ostentata, fatta d’essenzialità e gusto, qualità apprezzate universalmente.

www.diffusioneorologi.com

Altre storie
Milano Bijoux anche il policarbonato diventa fashion