COEUR DE LION, PDPAOLA e OPSOBJECTS e DANIEL WELLINGTON, tra i brand più rappresentativi della galassia Diffusione Orologi, gruppo italiano di importazione e distribuzione nel settore dell’orologeria e gioielleria, sono presenti all’edizione di VicenzaOro in corso. Il primo, COEUR DE LION, al suo debutto nella prestigiosa vetrina fieristica, è presente con uno spazio dedicato, per dare ulteriore impulso alla sua visibilità commerciale: “Coeur de Lion ha un enorme potenziale -commenta Nicola Bobbio Pallavicini, partner di Diffusione Orologi- e approda in Italia forte del successo ottenuto in Europa dove è presente con circa 3000 punti vendita. Si tratta di un brand unico nel suo genere, sia per il mix di materiali sia per il design di grande impatto e di rottura rispetto alla gioielleria classica”, nato a Stoccarda 35 anni fa. Le sue creazioni, strutturate con pietre naturali, perle di fiume, cristalli e acciaio inossidabile, nascono per la donna imprenditrice, avventuriera, visionaria, in cerca del gioiello di carattere. Tra le collezioni che il marchio presenta a VicenzaOro -proposte come di consueto in parure, set di gioielli composti da collana, bracciale e orecchini-, Geocube e Elegant Trilogy sono tra le più iconiche e rappresentative, audaci nelle forme, nei colori e nell’abbinamento dei materiali.

E ancora un debutto: PDPAOLA, fondato dai fratelli Paola e Humbert Sasplugas, marchio di gioielleria giovanissimo ma già presente in oltre 2000 punti vendita in 10 mercati. La sua crescita esponenziale è legata al successo delle collezioni caratterizzate da un design essenziale e di decisa identità, come la nuova linea MINI LETTERE collane ciascuna incorniciata da un ottagono e, novità assoluta, gli inediti bracciali con lettere realizzate in argento sterling placcato oro 18 carati.

Qualità del prodotto e capacità di distribuzione di Diffusione Orologi garantiscono attualmente al marchio una crescita ed una presenza importanti sul nostro territorio (l’Italia si posiziona oggi tra i 5 mercati principali) con 250 punti vendita fisici. Grande l’entusiasmo del team commerciale di PDPAOLA per l’esordio del brand all’appuntamento vicentino “ …stiamo ricevendo una calorosa accoglienza da parte dei visitatori. Vicenzaoro rappresenta per noi un’importante vetrina, ci offrirà interessanti spunti di confronto considerando il contesto esigente e stimolante come quello italiano”.

Per OPSOBJECTS, invece, VicenzaOro è un gradito ritorno. Vi presenta in anteprima l’inedita collezione di Smartwatch OPS!SMART nello spazio “Time” dedicato all’orologeria contemporanea, in un’area di 30 mq interamente dedicata alla presentazione della nuova collezione OPS!Smart, inedita linea di smart watch con cui il brand debutta nel comparto dell’orologeria connessa. Due le proposte: la versione OPS!SMART Active con funzioni legate al fitness e la versione OPS!SMART Call con assistente vocale, tutti con cassa rettangolare e cinturini in silicone (nero, bianco, rosa e arancione).
La linea OPS!SMART Active propone una cassa rettangolare nera in ABS di 43 x 38 x 10 mm e in display da 1,69 “ color full touch. La collezione è proposta in 8 colori di tendenza tra cui – oltre ai classici bianco e nero – rosa, fucsia, azzurro, giallo, verde e arancione. L’orologio permette di monitorare e misurare, tra l’altro, parametri come la frequenza cardiaca, la pressione del sangue, l’ossigenazione, il sonno. La versione OPS!SMART Call presenta una cassa rettangolare di alluminio e ABS delle dimensioni di 44 x 37 x 13 mm e un display color full touch da 1,83”. Questo orologio connesso include un assistente vocale, un supporto indispensabile per la frenetica vita moderna, ed è disponibile in diverse versioni della cassa in cui i dettagli metallici spiccano con finiture in nero, color oro o oro rosa. Tutti i modelli della collezione OPS!SMART permettono la personalizzazione degli sfondi e sono compatibili con sistemi Android 5.0 e IOS 9.0 o versioni superiori.

Mario Giglio


“ …Per noi la presenza a VicenzaOro ha particolare valore -ha commentato Mario Giglio, Amministratore Delegato Diffusione Orologi, azienda proprietaria del brandpoiché presentiamo la nostra prima collezione di orologi connessi. Per il brand OPS! rappresenta l’evoluzione e l’arricchimento di un assortimento che nel tempo ha esplorato stili e design con l’obiettivo di distinguersi sul mercato per originalità e avanguardia. La fiera è una vetrina molto importante per il mercato locale e estero”.

Infine, DANIEL WELLINGTON presenta una linea di segnatempo classici con graffi di forte identità, connessi sì ma ad un’eleganza che non teme mode e confronti. A VicenzaOro sono proposte due nuove collezioni: 5 Piece Link Collection, ovvero il primo orologio del marchio con cinturino 5 link, nelle collezioni Petite (28mm) e Quadro (20x26mm). Il cinturino realizzato in acciaio inossidabile è disponibile in varie colorazioni: in una raffinata placcatura in oro o in oro rosa, oppure in una vivace finitura in argento e, infine, in un’elegante combinazione tra oro e argento. La nuova collezione 5 Piece Link presenta anche quattro tipologie di quadrante, un rosa madreperla e bianco madreperla, uno scintillante lumine con cristalli e una versione più casual con il classico quadrante bianco.


La seconda novità, la collezione Classic Revival, viene invece presentata nella versione con quadrante da 40 mm con cinturino in Mesh o in pelle. Il Classic Revival è caratterizzato da un quadrante disponibile in varie colorazioni: Arctic, Amber, Onyx, Graphite.

A VicenzaOro dal 20 al 24 gennaio:

COEUR DE LION, hall 1, stand 162-163
PDPAOLA, hall 1, stand 124-125
OPSOBJECTS e DANIEL WELLINGTON, hall 1, stand 374/375

https://diffusioneorologi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.