Nei gioielli Dédié “ogni saldatura diventa una promessa eterna”
A Vicenzaoro la preview ufficiale dell’incisore laser Mark corredato da una nuova collezione creata per speciali personalizzazioni
Cento ne pensa, cento ne fa… Dédié è così, mai uguale a se stesso, ogni nuovo giorno una nuova idea per coccolare la clientela con novità che puntualmente spopolano tra giovani e meno giovani. Il brand non si uniforma alle mode, è propositivo, ama le sfide, i gioielli opachi non sono nelle sue corde e nemmeno è interessato a carati e volumi. Ama invece raccontare emozioni. Stiamo parlando in particolare di un bracciale che negli anni ha attratto un pubblico vasto e che continua a far parlare di sé, un gioiello permanente racchiuso tutto in un unico filo d’oro 18kt senza chiusura, l’iconico bracciale Dédié saldato al polso, che fa anima e corpo con la persona a cui s’accompagna, segno di modernità, di idee e di bellezza. Un gioiello di potente attrattiva, simbolo di un sentimento senza fine, di un legame caparbio e incorruttibile, “ogni saldatura diventa una promessa eterna”, arricchita anche dalla possibilità di aggiungere i charm più confacenti alla propria personalità e di scegliere tra una varietà di colori e spessori. La saldatura suggella il tutto, momento profondamente creativo in linea con l’unicità del gioiello.
Dédié sarà presente all’edizione di gennaio 2025 a Vicenzaoro con una rivisitazione dello stand in una posizione completamente nuova del padiglione 6 (stand 107). Un marchio mai uguale a se stesso esige anche questo, e quindi uno spazio capace di riflettere la propria personalità, in funzione di proposte mai scontate. Durante i cinque giorni della fiera (dal 17 al 21) sarà possibile assistere alla preview ufficiale del nuovissimo macchinario Mark, l’incisore laser di ultima generazione per portare le gioiellerie ad un nuovo livello di personalizzazione. Per l’occasione, Dédié ha progettato una collezione di gioielli in oro 18kt corredata al macchinario, destinata all’incisione e pensata per fermare nel tempo il momento speciale di una ricorrenza. Una linea dedicata non solo agli adulti ma anche ai più piccoli, con un design studiato su misura pronto per essere inciso. La personalizzazione include un valore emozionale che va oltre quello del gioiello semplice, lo rende unico, è un messaggio speciale che racchiude amore, che rimarca un’amicizia, che sancisce un ricordo. In perfetta coerenza con il dinamismo del brand, nel 2025 si aggiungeranno ancora nuove idee e nuove linee, tra cui la collezione Cheope in co-branding con Freelight. La potremo scoprire non appena salutato il nuovo anno.
Lux Coral, tre marchi 100% italiani. Insieme a Lux Gioielli e Freelight, Dédié compone la triade di brand della Lux Coral, azienda nata 39 anni fa in Umbria, dedita a lavorazioni spiccatamente artigianali per progettare in house gioielli 100% italiani. La forte propensione all’innovazione e l’obiettivo fermo dell’originalità di ogni suo processo creativo hanno portato alla realizzazione di gioielli con storie importanti. Fra i tre marchi, Dédié è quello in cui lo spirito pionieristico emerge ancora più netto, le sue linee si impongono per assenza di ordinarietà.
Dédié, emotions that remain Dedié loves to tell emotions. We speak in particular about the bracelet enclosed all in one 18kt gold wire without a clasp, soldered to the wrist, which makes body and soul with the person it accompanies, a sign of modernity, ideas and beauty. A piece of jewelry with powerful charm, a symbol of a never-ending feeling, of a stubborn and incorruptible bond, “each soldering becomes an eternal promise,” also enriched by the possibility of adding the charms that best suit one’s personality.
POST COMMENT