de’ Nobili, la forza di restare fedeli ad uno stile

Qui si lavora braccio a braccio secondo i principi della tradizione orafa tenendo viva la memoria di un artigianato dalle radici profonde perché proprio tutto è fatto a mano nella completezza del ciclo produttivo integrato. Niente è acquistato da terzi.
Siamo nel laboratorio de’ Nobili, dove il passato è trattato con rispetto e riverenza e ogni gesto riflette l’esperienza. Cosa c’è di nuovo? Il già fatto! Perché ogni nuova idea parte dalla significativa conservazione di modelli, visibilmente intramontabili, che definiscono le sue caratteristiche e i suoi requisiti distintivi.


La nostra forza è restare fedeli ad uno stile che ha dimostrato di essere parte della storia della gioielleria, aperto al contemporaneo di ogni epoca”. Afferma Claudio de’Nobili, marketing manager, terza generazione dell’azienda di famiglia, insieme al fratello Andrea, che nel piano di brandizzazione hanno sviluppato un progetto di distribuzione riservato a prestigiose gioiellerie delle più importanti città italiane, ma nel rispetto di una produzione non seriale.


Ogni oggetto è una composizione di lusso o di prèt a porter in oro 9 kt (nella tonalità rosa brevettata dal marchio), spesso con argento, come le collezioni: “Positano”, autentico inno alla gioia, sinfonia di colori e forme cabochon di quarzi idrotermali; “Medievale”, la maglia metallica fatta di piccolissimi anelli di argento, svela un’intrecciatissima texture flessibile, particolarità che si evolve nella forma del “Serpente” per incarnare altre culture e altri miti in gioielli molto passionali; “Polvere di stelle”, elementi di oro si integrano perfettamente tra i vuoti e i pieni che ingabbiano un’eleganza dal romanticismo vibrante.

denobili.com
 

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *