fbpx

Daverio 1933, il pensiero dietro la bellezza

Franco, Luca e Pablo Daverio, tre generazioni e una sola trascinante spinta creativa

Così diceva Franco in una sua intervista “A me piacerebbe volare…” sebbene fosse già in grado di farlo; perché Franco Daverio, capostipite di tre generazioni di artisti e orafi, riusciva ad elevarsi concettualmente tra visioni trasognate ed emozionali, a cui dava forma e sostanza tramutandole in arte scultorea. Era il 1933 quando nella sua bottega nascevano insieme a dipinti e sculture, i primi gioielli in rame, dando inizio ad una tradizione tramandata e trasmessa a Luca, che assorbiva respirando a pieni polmoni la libertà creativa del padre.

Oggi con il figlio Pablo, la tradizione familiare può perpetuarsi ed il brand ripercorre la matrice creativa e passionale in un modo unico di creare gioielli.Il cortometraggio con la storia del brand, chiarisce lo spessore di quella passione ad iniziare dal segno, dalla necessità di sviluppare un’idea dandole concretezza con manualità competente e sicura. Una riconosciuta fama di dare corpo a strutture istintive ed emozionali, con una narrazione convincente ed originale per mezzo dei manufatti forgiati nel proprio atelier.

Orecchini cesellati in-oro rosa collezione Heritage

Ogni collezione nasce nel proprio laboratorio di Valenza, cuore della gioielleria italiana dove operano i migliori maestri orafi: tra le più apprezzate “Spirali” in cui il simbolo ispiratore, lavorato con intenzionali increspature che certificano l’artigianalità progettuale, in un abile gioco di rimandi esalta la bellezza del gioiello.

Varietà di gemme e colori caratterizza la linea “Masterpieces” pensata con architetture sobrie ed essenziali o più caratterizzanti: anelli, ciondoli, bracciali ed orecchini in un’armonia di colori e forme che si combinano con leggerezza ed equilibrio.

Anello Calafate-collezione Masterpieces

Timeless Jewels”, i gioielli da tramandare e custodire immutati, anelli con solitari, braccialetti tennis, orecchini e pendenti con diamanti punto luce personalizzati secondo il desiderio di chi li indossa, realizzati nel laboratorio del brand per offrire la massima garanzia di qualità, con gemme commercializzate ed accompagnate dai più prestigiosi certificati internazionali.

Collezione Pure Black

Luca e Pablo Daverio realizzano gioielli progettati in collaborazione con la clientela, che può soddisfare i propri desideri anche dall’esaustivo website aziendale.

daverio1933.it

Altre storie
Oroarezzo, torna anche quest’anno l’appuntamento con il Golf Trophy