fbpx

Daverio 1933, gioielli scolpiti a misura del proprio temperamento

La collezione Masterpieces per idee regalo al top di gamma

“Masterpieces”, ovvero il top di gamma, suona ancora meglio in italiano, “capolavori”, vista la specificità dei gioielli che Daverio 1933 propone in occasione delle prossime festività natalizie. Sono idee regalo di speciale concezione, rivolte a chi s’intende di gioielleria selettiva.

La collezione Masterpieces nasce a Bergamo, nella bottega d’arte e punto vendita del brand (ma c’è anche la possibilità di acquistare comodamente da casa consultando l’esaustivo website aziendale).

Si compone di gioielli pensati e realizzati come autentiche sculture, esclusività in oro e gemme lavorate secondo una tradizione d’arte che ha origini da Franco Daverio, capostipite di tre generazioni d’artigiani orafi, oggi tramandata a Luca Daverio, che acquisisce dal padre le necessarie competenze per esprimere al meglio la libertà creativa della propria arte, ed infine a Pablo Daverio, che dà ulteriore impulso innovativo alla tradizione di famiglia con un deciso piglio di freschezza.

Dagli esordi d’inizio ‘900 ad oggi, il marchio esprime una creatività emozionale personalissima, istintiva, indenne da tendenze e mode, incentrata su un’idea di bellezza affatto ripetibile. La collezione Masterpieces fonda su queste peculiarità.

Anelli, orecchini, collane, pendenti e bracciali della linea sono ai primi posti nella wishlist dei gioielli più desiderati perchè ciascun pezzo prende forma da un preciso progetto artistico fissato su foglio e poi modellato manualmente, concepito in unicità intolleranti a qualsiasi catalogazione, da esibire con la consapevolezza d’indossare gioielli scolpiti a misura del proprio temperamento.

daverio1933.it

Altre storie
Annamaria Cammilli. Un miracolo italiano